Quantcast

Entrano nel vivo i lavori in via Primo Maggio a San Vittore Olona

L'intervento da 31mila euro, per il rifacimento del manto stradale, sta entrando nel vivo in questi primi giorni di settembre.

lavori in via Primo Maggio a San Vittore Olona

Nuova asfalto per la via Primo Maggio a San Vittore Olona. L’intervento da 31mila euro, per il rifacimento del manto stradale, sta entrando nel vivo in questi primi giorni di settembre. Il cantiere è stato avviato lo scorso luglio con un’ analisi voluta per capire lo stato di salute del tratto di strada.

Inizialmente, per quest’opera di rifacimento erano stati previsti 70 mila euro, in seguito attraverso la gara d’appalto, il valore dell’intervento è sceso a 31 mila euro. I 39mila euro restanti, quindi, saranno dedicati al rifacimento della pavimentazione del marciapiede di via Porta, oltre che in via XXIV Maggio.

«Non è solo un intervento di manutenzione ordinaria, bensì straordinaria – commenta l’assessore alle Opere Pubbliche Andrea Pessina -. Quel tratto di strada era in quelle condizioni da 5 anni. Nonostante le problematiche causate dall’emergenza sanitaria siamo riusciti ad avviare il cantiere. L’intervento dimostra la nostra volontà nel dare attenzione alla sicurezza e alla manutenzione. E quindi l’intenzione di dare priorità agli interessi primari dei cittadini».

lavori in via Primo Maggio a San Vittore Olona

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore