Quantcast

Covid-19: tre nuovi casi a Canegrate, due sono giovani asintomatici

I due nuovi casi al di sotto dei 30anni sono due giovani rientrati dalle vacanze. Il sindaco invita i canegratesi a segnalare in anticipo, al proprio medico curante, la volontà di vaccinarsi.

laboratorio

Tre nuovi casi Covid-19 a Canegrate, di cui due al di sotto dei 30 anni. Due giovani rientrati dalle vacanze e risultati positivi al tampone, che però risultano asintomatici. Attualmente, però, nessun canegratese si trova in ospedale.

A tirare il bilancio della situazione è il sindaco Roberto Colombo che ha invitato le persone a mantenere alta l’attenzione: «Per il momento la situazione non è grave come a marzo – commenta il primo cittadino -. Le nuove persone contagiate risultano meno gravi. Ma non dobbiamo abbassare l’attenzione: è necessario seguire le regole per contenere il contagio».

In vista del periodo vaccinale, previsto a novembre, il sindaco ha invitato i canegratesi (in particolar modo gli over 60 che sono oltre 3mila a Canegrate) a segnalare in anticipo al proprio medico curante la volontà di vaccinarsi. «Invito tutto a prepararsi alla vaccinazione anti influenzale che partirà a novembre – afferma Colombo -. Le vaccinazioni si terranno al centro anziani di via Garibaldi. I volontari di Auser porteranno il vaccino a coloro che non potranno muoversi dalle proprie abitazioni».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore