Quantcast

Maltempo, “festa a metà” per la Fiera di San Francesco a Cerro Maggiore

Il maltempo ha frenato la Fiera di San Francesco a Cerro Maggiore, costringendo l'amministrazione ad annullare il concerto previsto per la sera

fiera di san francesco cerro maggiore

L’emergenza sanitaria non ha fermato la Fiera di San Francesco a Cerro Maggiore. Anche ieri, lunedì 3 agosto, le bancarelle che danno vita alla versione 2.0 della tradizionale fiera del bestiame sono tornate ad animare il paese come ogni anno: per l’edizione 2020, però, a causa della pandemia è stato proposto un percorso diverso dal solito, che si è snodato in modo nuovo per il centro cittadino.

Per la Fiera di San Francesco, inoltre, eletta da Palazzo Dell’Acqua a simbolo della ripartenza del paese, l’amministrazione aveva pensato anche ad un’altra novità: un concerto nel cortile del municipio. Viste le condizioni meteo, però, il trio musicale formato da Mirko Carchen, Alessandro Grosso e Betty Colombo non ha potuto esibirsi. Per “C’è aria di festa”, però, nessun addio ma solo un arrivederci: il concerto sarà recuperato nella rassegna autunnale di Traiettorie Sonore.

fiera di san francesco cerro maggiore

«Il maltempo ha rovinato l’ottima organizzazione della fiera – commenta il sindaco, Nuccia Berra -. La mattinata è partita molto bene: un afflusso ordinato di persone con mascherina ed il dovuto distanziamento (nei giorni scorsi proprio il rischio di assembramenti era finito nel mirino di alcuni esponenti delle opposizioni, ndr). Polizia Locale e Carabinieri hanno vigilato sul corretto svolgimento della manifestazione. Il nuovo layout delle bancarelle è stato apprezzato e potrebbe essere riproposto nei prossimi anni, perché garantisce maggiori spazi e una migliore disposizione. È un vero peccato aver dovuto annullare il concerto serale, ma il rischio di improvvisi peggioramenti non garantiva la necessaria sicurezza. Infine è doveroso il ringraziamento a tutti i dipendenti del comune ed al corpo della Polizia Locale che in queste settimane hanno lavorato sulla fiera di San Francesco».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore