Quantcast

Musica, cinema e libri: ecco il menù del weekend

Ci aspetta un weekend di sole e caldo: ecco le proposte di LegnanoNews per trascorrere qualche ora di relax e "ricaricare le batterie"

Generico 2018

Sole e caldo ci faranno compagnia nel weekend. Ecco tutti gli appuntamenti in programma nel Legnanese e nei dintorni tra musica, cinema e libri.

MUSICA

Venerdì 31 luglio serata revival al Circolo Galileo di Canegrate con un omaggio a Domenico Modugno.

Sempre venerdì 31 luglio, a Rescaldina a partire dalle 21 piazza Chiesa farà da cornice al concerto di “La scintilla”.

A Busto Arsizio ultimo weekend di “Piazza Gagarin” tra musica e solidarietà. Venerdì 31 luglio, poi, alle 21.30 Villa Tosi ospiterà l’ultimo appuntamento con “Notturno in Musica”.

Sabato 1 agosto il festival di musica e parole al femminile “Donne InCanto” fa tappa a Parabiago: l’appuntamento è alle 21.30 al campo sportivo Rancilio con l’Adriana Comes Trio e Davide Berardi: gli artisti porteranno sul palco un viaggio musicale dal nord al sud dell’Italia visto dagli occhi di una giovane donna.

A Rescaldina, invece, sabato 1 agosto serata a ritmo di jazz all’osteria sociale La Tela con i Turnin’Jazz: l’appuntamento con i grandi classici del genere è per le 21.45, l’ingresso è libero.

Cinema sotto le stelle al Castello di Legnano

CINEMA E SPETTACOLI

Venerdì 31 luglio al campo sportivo Venegoni – Marazzini di Parabiago torna il cinema sotto le stelle: in cartellone “Bad boys for life” diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, con Will Smith e Martin Lawrence.

Sabato 1 agosto, invece, appuntamento con il cinema all’aperto al Castello di Legnano: in programma la proiezione del film “C’era una volta a Hollywood” di Quentin Tarantino, con Brad Pitt e Leonardo Di Caprio.

A Canegrate la “macchina dei sogni” arriva in via Bormio alle 21.15 per il quarto appuntamento della rassegna “Scendi giù c’è Cinegrate”.

A Busto Arsizio il cinema sotto le stelle propone alle 21.30 nel Giardino Quadrato del Museo del Tessile “Il mio capolavoro”, diretto da Gaston Duprat.

A Varese due spettacoli inediti all’ombra del faggio rosso: l’albero monumentale del Parco Mantegazza ispira e fa da sfondo domenica 2 agosto ai nuovi eventi del “Respiro e la maschera”.

MERCATI E SAGRE

Domenica 2 agosto, il Mercato Contadino torna a Canegrate: i produttori locali e regionali saranno in piazza Matteotti dalle 9 alle 13.

A Cassano Magnago appuntamento con la seconda edizione del Pizza Festival Lombardia, in programma dal 24 luglio al 2 agosto all’area feste di via Primo Maggio.

A Castiglione Olona, invece, domenica 2 agosto torna la “Fiera del Cardinale”, il mercatino dell’usato e dell’antiquariato che dal 1978 ogni prima domenica del mese dalle 9 alle 18.30 anima Piazza Garibaldi.

fiera del cardinale castiglione olona

LIBRI

Al Castello di Legnano ultimo weekend dedicato alla rassegna letteraria “Lettori sovrani al Castello”: sabato 1 agosto alle 18 la presentazione del libro “Seconda possibilità” di Renato Ghezzi.

A Varese sabato 1 agosto torna l’iniziativa delle palline colorate per tre libri a sorpresa lanciata dalle bibliotecarie per riavvicinare bambini e ragazzi al prestito.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore