Quantcast

Camion dei rifiuti a fuoco, Amga: «Nessuna mancanza di manutenzione»

Dopo l'incendio che ha coinvolto un mezzo Amga nei giorni scorsi, la società precisa che il veicolo al ad inizio servizio non presentava alcun problema

Ala - Aemme Linea Ambiente mezzi

Non c’è stata nessuna «negligenza sul fronte manutentivo» alla base dell’incendio che giovedì 23 luglio ha coinvolto un mezzo di Aemme Linea Ambiente sull’autostrada Milano- Torino. Lo precisa lo stesso ramo di Amga che si occupa di igiene ambientale, che sottolinea come «il mezzo, di ritorno dal termovalorizzatore di Sesto San Giovanni, per cause ancora da accertare ha preso fuoco e a nulla sono valsi i tentativi dell’autista di domare le fiamme, utilizzando l’estintore di bordo».

Il compattatore, che al momento della presa in servizio non presentava alcun problema e che è stato purtroppo irrimediabilmente danneggiato, «veniva regolarmente manutenuto, proprio come i 250 che compongono l’intera flotta di Aemme Linea Ambiente – sottolinea in una nota la società -. Giova precisare che, dei 37 compattatori attualmente operativi, 23 (ossia oltre il 60%) sono stati immatricolati dopo il 2016: una spesa di oltre 4 milioni e mezzo di euro, a dimostrazione della politica di ammodernamento della propria flotta che la società persegue costantemente, nel rispetto dei propri dipendenti e, non ultimo, dell’ambiente (la maggior parte dei mezzi in servizio è alimentata a metano)».

mezzi Amga Legnano

Fortunatamente l’episodio, come del resto quello avvenuto lo scorso maggio a Parabiago sempre a carico di un compattatore della società, non ha comportato danni né all’autista, né a terzi. «Su tutti i veicoli e, in particolare, su quelli di immatricolazione meno recente – conclude Aemme Linea Ambiente – sono stati disposti interventi supplementari di verifica».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore