Quantcast

Tasse a San Vittore Olona, previste riduzioni ed esenzioni

Il sindaco Daniela Rossi ricorda le esenzioni e le riduzioni previste, ad esempio per la Tari, sono state confermate le medesime tariffe del 2019

tasse

Tasse e scadenze, ecco le riduzioni e le esenzioni previste a San Vittore Olona per dare una mano ai sanvittoresi durante l’emergenza Covid-19.

Innanzitutto, come comunica il sindaco Daniela Rossi per la Tari, sono state confermate le medesime tariffe del 2019, «senza alcun aumento. E sono state prorogate le scadenze di versamento al 31 agosto, 30 ottobre e 5 dicembre 2020». Approvate, inoltre, riduzioni tariffarie per le attività economiche «costrette alla chiusura da decreti o ordinanze e – specifica il sindaco- sono previste riduzioni per la Tari sociale, anche per i nuclei famigliari disagiati».

Per quanto riguarda la Tosap sono previste alcune esenzioni: «Gli ambulanti del marcato sono esentati nel pagamento Tosap durante le settimane di sospensione del mercato – ricorda Rossi -. Sino al 31 ottobre gli esercizi pubblici non dovranno pagare l’occupazione di suolo pubblico (TOSAP) con tavolini e sedie. Le attività alberghiere sono state esentate dal pagare l’Imu ed è stato concordato con il concessionario San Marco la sospensione di tutte le procedure
esecutive».

di
Pubblicato il 25 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore