Quantcast

Due incidenti sulla A8 tra Legnano e Busto, riaperto il tratto di autostrada

Nel primo incidente un mezzo pesante ha tamponato tre veicoli - Pochi minuti dopo si è ribaltato un mezzo

Generico 2018

AGGIORNAMENTO: Alle ore 13.30 circa sull’autostrada A8 Milano – Varese è stato riaperto il tratto, compreso tra l’allacciamento con la A36 Pedemontana Lombarda e il bivio con la A9 Lainate Chiasso in direzione di Milano, temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un incidente tra un mezzo pesante e tre autovetture avvenuto al km 15. Attualmente sul luogo dell’evento il traffico transita su tutte le corsie disponibili e non si registrano code in direzione di Milano.


Mattinata di incidenti oggi, 22 luglio, lungo la A8 tra Legnano e Busto Arsizio. Dopo lo scontro tra due auto avvenuto alle 9.45, si sono verificati altre due incidenti.

Alle 11.30, nel tratto tra legnano e lo svincolo con la A9, in direzione Milano, è avvenuto un tamponamento tra è un mezzo pesante un furgone e 2 auto. Sul posto sono accorsi in codice rosso i soccorritori del 118, con una automedica e un’ambulanza, e i vigili del Fuoco di Milano che hanno operato sul posto per soccorrere tre persone di 51, 52 e 55 anni, uscite fortunatamente illese dai mezzi. Sul posto dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione del 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

Pochi minuti dopo, tra Castellanza e Busto Arsizio, un mezzo si è ribaltato: sul posto gli operatori della Croce Rossa che hanno soccorso  il conducente rimasto ferito.

CHIUSO TRATTO TRA BIVIO A8-A36 BIVIO A8-A9 – Lunghe code sia in direzione Varese che in direzione Milano. Autostrade segnala la chiusura del tratto tra il bivio A8-A36 (Pedemontana) e il bivio A8-A9 Lainate Chiasso, in entrambe le direzioni 

ORE 13 – Alle 13 Autostrade per l’Italia segnala che il traffico è bloccato e si registrano 4 km di coda in direzione di Milano. Si segnalano nella carreggiata opposta, in direzione Nord, a causa dell’incidente avvenuto sempre in tarda mattinata e attualmente in via di risoluzione, 6 km di coda in direzione di Varese.

DOVE USCIRE – Agli utenti diretti verso Milano, dopo l’uscita sulla A36 Pedemontana Lombarda, Autostrade consiglia di seguire le indicazioni per Como e successivamente per Milano. Agli utenti diretti verso Varese, si consiglia di seguire per la A9 Lainate Chiasso in direzione di Como e successivamente prendere la A36 Pedemontana Lombarda in direzione di Varese.Seguiranno aggiornamenti

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore