Quantcast

Lavori in corso in una villetta, spunta un ordigno bellico a Nerviano

L'ordigno è stato trovato durante i lavori in un giardino. E' stato recuperato e poi fatto brillare in un luogo sicuro, lontano dal centro abitato

carabinieri

Allarme bomba nel giardino di una casa in via El Alamein a Nerviano. Possiamo ben immaginare lo stupore e la preoccupazione provate dal proprietario dell’abitazione, Pietro Mistretta, quando gli è stato comunicato che durante i lavori di ristrutturazione era stato rinvenuto un proiettile da mortaio lungo più di 80 centimetri,

Galleria fotografica

Ordigno ritrovato a Nerviano 4 di 8

L’episodio è avvenuto attorno alle 10,30 di oggi, giovedì 16 luglio. Sul posto sono subito accorsi i carabinieri della Stazione di Nerviano con i colleghi della Compagnia di Legnano. Il fatto è stato segnalato anche al sindaco Massimo Cozzi che ha seguito la situazione.

Ad accorgersi della presenza dell’ordigno è stato Marsid Vyzaj, titolare dell’azienda Unica Costruzioni srl, in quel momento impegnato a manovrare un escavatore. «Ho trovato l’ordigno sotto le radici di un vecchio fico – ha spiegato Vyza -, appena me ne sono accorto mi sono allontanato ed ho avvisato il proprietario della casa. Insieme, abbiamo allertato le Forze dell’Ordine che sono intervenute subito. Davvero, un bello spavento».

L’area è stata messa in sicurezza. Sono intervenuti anche gli artificieri dell’esercito. Alle 16.30,  l’ordigno è stato fatto brillare, in sicurezza, in un luogo lontano dal centro abitato. In supporto, sono intervenuti anche i soccorritori della Croce Rossa di Parabiago e dell’automedica in sede all’Ospedale di Legnano. Per permettere le operazioni, la strada è stata chiusa dalla Polizia Locale di Nerviano.

di
Pubblicato il 16 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ordigno ritrovato a Nerviano 4 di 8

Video

Lavori in corso in una villetta, spunta un ordigno bellico a Nerviano 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore