Quantcast

Lutto nel ciclismo locale per la scomparsa del parabiaghese Ermano Torti

Ermano Torti di Villastanza è stato direttore sportivo della GB Bortolami di Castano Primo e attualmente era nell'Unione Ciclistica Bustese Olonia Il 55enne è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Busto Arsizio.

Lutto

Lutto nel ciclismo giovanile locale per la scomparsa di Ermano Torti, originario di Villastanza, frazione di Parabiago. Il 55enne, che è stato direttore sportivo della GB Bortolami di Castano Primo, è stato trovato senza vita ieri, lunedì 13 luglio, nella sua abitazione a Busto Arsizio. A dare l’allarme sono stati i suoi colleghi di Nerviano che non vedendolo arrivare sul posto di lavoro hanno pensato al peggio. Difatti, il parabiaghese è stato trovato senza vita dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto con i carabinieri.

L’ex corridore era alla guida, come direttore sportivo, dell’Unione Ciclistica Bustese Olonia e prima ancora della formazione femminile Ju Green di Gorla Minore.

La società della Bustese Olonia lo ricorda per la sua grande voglia di fare e di stare tra i ragazzi «con la tua passione per il ciclismo che ti ha spinto ad entrare a far parte della nostra grande famiglia, di cui farai sempre parte – come si legge sulla pagina facebook della società sportiva -. La tua morte inattesa e rapida lascia un gran vuoto fra tutti coloro che ti hanno voluto bene. Nel nostro animo sarà sempre vivo il tuo ricordo».

Anche il gruppo sportivo Rancilio di Parabiago si è unito al cordoglio definendo la sua scomparsa «prematura e incredibile». Sulla pagina Fb il gruppo sportivo ha commentato: «Da sempre nel ciclismo, prima come atleta poi come direttore sportivo, ci mancherà non vederlo alle nostre gare».

di
Pubblicato il 14 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore