Quantcast

Ritorno in pista per i Draghetti dell’Atletica Sangiorgese

Dopo lo stop per la pandemia, l'Atletica Sangiorgese è tornata in pista per i raduni-test organizzati dal settore tecnico FIDAL Lombardia

raduno brusimpiano atletica sangiorgese

Tornano in pista i Draghetti dell’Atletica Sangiorgese. Dopo i mesi di stop dovuti all’emergenza sanitaria, gli atleti italiani sono tornati a pensare alle competizioni e a Brusaporto e Mariano Comense si sono svolti i raduni-test in sicurezza organizzati dal settore tecnico FIDAL Lombardia. E per l’occasione erano presenti anche i bluarancio.

A Brusaporto in pista per i 150 metri la velocista Simona Giuffrè, che ha vinto la sua batteria con un tempo di 18″9. «Non vedevo l’ora di tornare a sentire l’emozione delle gare – commenta Simona -, anche l’agitazione sui blocchi di partenza mi era mancata». «Questo ottimo cronometraggio è dovuto al suo costante impegno e alla forza di volontà che ha dimostrato anche durante la quarantena – sottolinea l’allenatrice Lodovica Beghi -: per tutto il periodo non si è persa d’animo e ha continuato lo stesso ad allenarsi arrangiandosi come poteva con esercizi a corpo libero, pesi sostituiti da zaini pieni di libri, corsa in salita sulla rampa dei garage ecc. Sono molto contenta di questo risultato ed entrambe non vediamo l’ora di poter fare altrettanto ad una gara ufficiale».

Certo non è stato ancora un ritorno alla normalità: l’ingresso in campo è stato permesso solo a tecnici e ad atleti ad intervalli di tempo scaglionati a seconda della disciplina, niente pubblico, i blocchi di partenza sono stati disinfettati dal personale dopo ogni batteria e ad ogni atleta prima della partenza è stato chiesto di igienizzare le mani. Le gare di velocità si sono svolte a corsie alterne, mentre il mezzo fondo si è svolto con la tecnica “ad inseguimento”. Di sicuro, però, è stato un primo passo. Ora per l’Atletica Sangiorgese il primo appuntamento con le gare è quello del 5 luglio al XXV Aprile di Milano.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore