Quantcast

il GS Rancilio “spinge” Alex Zanardi nella sua gara più importante

Anche la famiglia sportiva del GS Rancilio si stringe attorno alla moglie Daniela e al figlio Niccolò, inviando «un messaggio di auguri e di speranza al campione Alex

Generico 2018

Anche la famiglia sportiva del GS Rancilio si stringe attorno alla moglie Daniela e al figlio Niccolò, inviando «un messaggio di auguri e di speranza al campione Alex che sta lottando nella sua gara più lunga e difficile, con la certezza che saprà utilizzare fino alla sua ultima goccia di energia così come ci ha sempre insegnato e dimostrato».

Galleria fotografica

GS Rancilio e Zanardi 4 di 4

«Come ormai purtroppo ben noto – scrive il gruppo sportivo in una nota stampa –  Alex Zanardi è stato vittima di un pauroso incidente venerdì scorso mentre era impegnato nella staffetta benefica “Obiettivo Tricolore” organizzata da Obiettivo3 team paralimpico di cui lo stesso Alex è la macchina portante e che guida alcuni atleti verso i prossimi Giochi Paralimpici di Tokyo. Scopo di questa iniziativa, che sta proseguendo il suo cammino così come espressamente richiesto dalla famiglia Zanardi, è quello di spronare le persone con disabilità verso la possibilità di una rinascita ma vuole ricordare tutte le persone che in questi mesi hanno lottato e stanno ancora lottando per combattere questa epidemia legata al Coronavirus».

Zanardi è stato ospite ed assoluto protagonista anche sulle strade di Parabiago; «Lo ricordiamo alla “Rancilio Cup 2011” – conclude il gruppo sportivo – l’ultima gara di handbike organizzata dalla nostra Società, dove vestì i panni di relatore in una affollatissima serata al Museo Rancilio e anche in veste di atleta durante la competizione che si concluse con una serratissima volata davanti agli olandesi Tim de Vries e Jetze Plat».

Nella gallery e immagini dei momenti salienti di Alex Zanardi durante la Rancilio Cup 2011.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

GS Rancilio e Zanardi 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore