Quantcast

Musica, cinema e cabaret: al via gli eventi estivi a Parabiago

A Parabiago ripartono gli eventi estivi con cinema, musica, teatro e cabaret all'aperto nei centri sportivi Venegoni-Marazzini e Rancilio

piazza maggiolini parabiago

Ancora pochi giorni di attesa, e Parabiago si colorerà di una nuova sfumatura di estate: da venerdì 26 giugno in città prenderanno il via gli eventi estivi con cinema, musica, teatro e cabaret all’aperto nei centri sportivi Venegoni-Marazzini e Rancilio, nel rispetto delle misure per il contenimento del Covid-19.

Il calendario dell’estate parabiaghese prevede la rassegna di cinema, il festival di musica e parole al femminile “Donne in Canto”, percorsi di musica italiana con “Musica d’Autore” e serate di cabaret con “Summer Time”, che dal 2016 è un vero e proprio must per il territorio. Per partecipare agli eventi bisognerà prenotare tramite la piattaforma Billetto: il cinema all’aperto sarà a pagamento, mentre le altre manifestazioni sono gratuite.

«Finalmente possiamo riprendere anche l’attività delle proposte estive e degli eventi che abbiamo sospeso a causa dell’emergenza sanitaria – sottolinea il primo cittadino Raffaele Cucchi -. Non è stato semplice organizzare gli spazi all’aperto garantendo la sicurezza di tutti nel rispetto delle direttive ministeriali, ma siamo contenti di averlo fatto perché c’è bisogno di tornare alla vita sociale e comunitaria, seppur con le dovute misure di tutela. Le proposte, data la situazione, sono diversificate e cercano di rispondere agli interessi di tutti. Sarà bello poterci rincontrare in queste serate estive ripensate per voi… vi aspettiamo!».

Nei prossimi giorni anche Rescaldina darà il via agli eventi estivi, mentre a Legnano si lavora per una rassegna di cinema e teatro al Castello Visconteo di viale Toselli.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore