Quantcast

No ai posti auto sopra la vasca volano in stazione, flash mob di Legambiente

Il flash mob si terrà sabato 20 giugno dalle ore 15.00 alle ore 17.00 sulla Piazza Pisoni

Generico 2018

Legambiente pur condividendo l’esigenza di intervento per alleggerire il carico della rete fognaria per evitare i ripetuti allagamenti del sottopasso di Via Matteotti, a Parabiago, propone di «rivedere la decisione assunta in consiglio comunale cioè, di aver richiesto a Cap Holding che sopra alla vasca volano prevista in via Verri – Cartesio attualmente in zona verde, con anche una decina di alberi, sia realizzato un nuovo parcheggio di altri 168 posti auto». «Siamo molto contrari a questa decisione – ribadisce il Cigno Verde – e sabato 20 giugno dalle ore 15.00 alle ore 17.00 invitiamo i cittadini al Flash Mob informativo che faremo sulla Piazza Pisoni rispettando le prescrizioni sanitarie in vigore, per esortare l’amministrazione comunale a rivedere la decisione assunta, e a valutare la proposta che Legambiente propone». «Negli approfondimenti fatti sul progetto – spiegano – abbiamo osservato che se si focalizzasse l’intervento anziché sull’area verde di Via Verri – Cartesio bensì in Via Cavalieri area a lato della Piazza Pisoni, le dimensioni lo consentirebbero avendola misurata, attualmente è sterrata e utilizzata a parcheggio, che in questo periodo post Covid come per altri parcheggi rimane vuota, inoltre, potrebbe anche accorciare il tragitto del collettore di collegamento fognario al sottopasso. La salute delle persone ha bisogno di spazi verdi, alberati, valorizzati con progetti finalizzati a favorire la biodiversità e a creare spazi utili all’educazione ambientale per tutta la popolazione. Per meglio evidenziare le due aree interessate riportiamo due immagini fotografiche».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore