Quantcast

Arconate, tutti negativi gli ospiti della Rsd “Progetto Diamante”

Anche l’ultimo residente della struttura ancora positivo si è finalmente negativizzato

Covid-19

«Ad inizio settimana è arrivato l’esito di tutti i tamponi: anche l’ultimo residente ancora positivo si è finalmente negativizzato. Tutti sono guariti. Continuiamo ora il nostro consueto impegno con serietà ed entusiasmo per il bene dei nostri residenti. Peraltro tutti i nostri ragazzi sono sempre stati asintomatici ed in buone condizioni». Così dichiara Gabriella Calloni, coordinatrice della RSD ‘Progetto Diamante’ di Arconate.

«Da fine aprile -ricorda la coordinatrice- avevamo subito provveduto a definire percorsi ed aree protette per le persone risultate positive, continuando a mantenere un proficuo e costante dialogo con le famiglie. Sono certamente stati giorni carichi di preoccupazioni –prosegue Calloni- che abbiamo però affrontato grazie ad uno straordinario gruppo di operatori che hanno messo impegno, dedizione e soprattutto cuore, al fine di tutelare i nostri residenti che ormai fanno parte della nostra vita».

«Inizia ora anche per noi la fase2. Continuando a garantire le necessarie misure di sicurezza e di prevenzione –conclude Calloni- ci avviamo ad un graduale ritorno alla normalità che è essenziale per il benessere psico-fisico dei nostri ragazzi».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore