Quantcast

Cantalupo, nuovo sportello ATM per l’ufficio postale

Il nuovo sportello ATM a Cantalupo è stato installato martedì 16 giugno. È prevista anche la realizzazione di uno scivolo all'ingresso dell'ufficio postale

nuovo sportello postamat cantalupo

Nuovo sportello ATM a Cantalupo: lo sportello automatico è stato installato ieri, martedì 16 giugno, alla filiale di Poste Italiane di via San Bartolomeo e rappresenta il primo passo di un progetto più ampio, nell’ambito del quale verrà anche realizzato uno scivolo all’entrata per eliminare la barriera architettonica attualmente rappresentata dall’ingresso rialzato.

Lo sportello Postamat è arrivato nella frazione con qualche mese di ritardo rispetto alle previsioni iniziali a causa dello stop ai cantieri dettato dall’emergenza sanitaria. «È stato un lavoro complesso, iniziato nel 2019, che ci ha visti impegnati su molti fronti – spiega il sindaco, Nuccia Berra -. L’installazione avrebbe dovuto esserci il 26 marzo, ma l’emergenza Covid-19 ha costretto ad una sospensione dei programmi di Poste Italiane. Oggi, comunque, registriamo il risultato dell’impegno profuso su questa vicenda.  Ringrazio gli onorevoli Fabrizio Cecchetti e Fabio Boniardi che ci hanno affiancato in questi mesi e sono stati fondamentali per ottenere il risultato e altrettanto faccio con i dirigenti di Poste che si sono spesi per questo progetto».

L’installazione dello sportello ATM segna un passo avanti nel progetto di potenziamento dell’ufficio postale di via San Bartolomeo, che punta anche ad attenuare gli effetti della chiusura della filiale di Banca Intesa nella frazione. «Il nuovo sportello ATM Postamat è la parte più evidente di un progetto che prevede il potenziamento della filiale di Poste a Cantalupo – le fa eco Barbara Casali, consigliere comunale che da una decina di giorni ha preso il posto di Franco Alberti come delegata alla frazione dopo il distacco dell’esponente di Forza Italia dal gruppo di maggioranza -. Insomma non c’era modo migliore di iniziare la mia avventura di consigliere delegato alla frazione. Gli abitanti di Cantalupo e le attività commerciali avevano bisogno di questo servizio, soprattutto da quando ha chiuso la filiale bancaria. Merito del nostro sindaco averci creduto e voglio anche ringraziare i numerosi cittadini che avevano firmato la petizione al fine di ottenere questo risultato. È stato un eccellente lavoro di squadra».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore