Quantcast

Sindaco sui manifesti anti-covid, la campagna è costata 518 euro

Il sindaco di Parabiago ha risposto in consiglio comunale all'interrogazione della minoranza sulla campagna di comunicazione per l'emergenza coronavirus - Nessun costo per Vox Tv e Filo Diretto

Generico 2018

Sono costati 518 euro i manifesti anti covid diffusi nel Comune dell’Alto Milanese per informare i cittadini sui comportamenti da tenere per evitare il contagio da coronavirus. Il sindaco di Parabiago appare sui cartelloni tenendo le distanze da sè stesso, raffigurato mentre si mantiene ad un metro e mezzo di distanza dalla sua stessa immagine stampata a specchio sui due lati del manifesto, una immagine che  ha sicuramente attirato l’attenzione ma anche le polemiche per un eccesso di propaganda elettorale. Così, il centrosinistra, sollecitato da alcuni cittadini che hanno considerato di cattivo gusto i cartelloni, ha presentato una interrogazione in consiglio comunale per chiedere conto dei costi della campagna di comunicazione promossa dall’amministrazione comunale per l’emergenza coronavirus.

Il primo cittadino, nonchè testimonial della campagna stessa, ha spiegato che non essendo ancora in campagna elettorale i cartelli potevano essere affissi nelle bacheche apposite: «Abbiamo ritenuto importante essere incisivi e sintetici ed è stato fatto tutto a norma», ha riassunto il sindaco. Sono state invece realizzati a titolo gratuito i 18 video informativi di Vox Tv e le puntate della trasmissione Filo Diretto, i cui ospiti-relatori sono stati personalmente ringraziati dal primo cittadino per essersi messi a disposizione della cittadinanza informandola su tematiche molto importanti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore