Quantcast

Asfaltature a Villa Cortese, in estate lavori nelle vie D’Azeglio e Cabrini

Villa Cortese è pronta per proseguire il programma di asfaltature e sistemazione strade. Nel contempo ripartono anche i "classici" lavori di manutenzione

cartelli cantieri strade

È arrivata l’estate e Villa Cortese è pronta per proseguire il programma di asfaltature e sistemazione strade. Le prime ad essere rinnovate saranno le vie D’Azeglio e Cabrini il cui mando stradale è particolarmente usurato. Nel contempo ripartono anche i “classici” lavori di manutenzione di strade e marciapiedi: rappezzi e sistemazioni di tratti di asfalto ammalorati. Interventi, quest’ultimi, avviati lo scorso 9 giugno che dureranno sino alla fine del mese (30 giugno). E per i quali gli automobilisti dovranno fare attenzione, in quanto, verranno istituiti divieti di sosta oltre che, restrizioni di carreggiate con senso unico alternato.

Da 4 anni a questa parte, il Comune stanzia annualmente da 80 a 100 mila euro per sistemare e rinnovare le strade danneggiate o mai rivestite con tappetini. «Lo scorso anno abbiamo rinnovato una dozzina di vie in zona cimitero – afferma il sindaco Alessandreo Barlocco -. Nel 2018, invece, è stata riasfaltata la via principale Righi. In futuro rinnoveremo anche le vie nella zona San grato, via Pepe e via San Martino».

di
Pubblicato il 13 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore