Quantcast

Coronavirus a Dairago, salgono a 14 i cittadini guariti

Tre cittadini che avevano contratto il virus sono risultati negativi ai tamponi di controllo, portando a 14 il numero dei guariti dal coronavirus a Dairago

tamponi coronavirus

Buone notizie per Dairago: tre concittadini che nelle scorse settimane hanno contratto il coronavirus sono finalmente risultati negativi al tampone di controllo e sono quindi ufficialmente guariti. Sale così a 14 il numero dei dairaghesi guariti dal virus. «I tamponi di controllo, effettuati nei giorni scorsi da tre nostri concittadini, hanno dato esito negativo – spiega il sindaco, Paola Rolfi -: finalmente queste persone possono tornare a vivere con serenità e in salute la quotidianità, al termine del lungo percorso di guarigione».

In totale dall’inizio della pandemia a Dairago sono stati accertati 19 casi di contagio da coronavirus: quattro cittadini sono tuttora positivi al virus, 14 sono guariti e uno, purtroppo, non ce l’ha fatta. Ai numeri incoraggianti, però, fa seguito un appello della prima cittadina a non abbassare la guardia: «Negli ultimi sette giorni in Lombardia vi sono stati 1.406 nuovi contagi – sottolinea Rolfi -. Questo dato da un lato attesta il rallentamento della diffusione del Covid-19, che è stato reso possibile grazie ai comportamenti responsabili di tutti noi cittadini, dall’altro non ci deve far dimenticare che i contagi non si sono definitivamente arrestati. Dobbiamo pertanto continuare a rispettare tutti i comportamenti precauzionali necessari a tutelare la nostra e l’altrui salute».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore