Quantcast

Parabiago, nuova auto con cella di sicurezza per la Polizia Locale

Il veicolo sarà utilizzato dalla pattuglia di pronto intervento della Polizia Locale per il trasporto di persone da arrestare o spostare da altre forze dell'ordine

auto con cella di sicurezza polizia locale di parabiago

Nuova auto per il comando di Polizia Locale di Parabiago: il nuovo mezzo è arrivato ieri, mercoledì 10 giugno, ed è dotato di una cella di sicurezza, ovvero di una parete trasparente che separa i sedili anteriori da quelli posteriori, evitando che il trasportato possa aggredire gli agenti sorprendendoli da dietro. Le portiere posteriori del veicoli, inoltre, non hanno le maniglie, in modo che non sia possibile aprirle dall’interno: accorgimento che serve ad impedire un’eventuale fuga.

Galleria fotografica

Nuova auto con cella di sicurezza per la Polizia Locale di Parabiago 4 di 6

L’auto sarà utilizzata dalla pattuglia di pronto intervento per il trasporto di persone da arrestare o da spostare da altre Forze dell’Ordine. Il nuovo mezzo ha anche una scrivania a scomparsa che renderà più pratico il lavoro degli agenti in fase di verbalizzazione delle infrazioni. Il veicolo porterà al comando anche un risparmio sul carburante, dato che ha un’alimentazone bifuel a gpl.

«Con questa nuova vettura la Polizia Locale lavorerà in condizioni di maggior sicurezza sia per gli agenti, che per garantire eventuali arresti – spiega l’assessore Barbara Benedettelli -. Si tratta di investimenti ai quali l’amministrazione comunale crede molto e che mirano al rispetto delle direttive contenute nel regolamento regionale che disciplina gli strumenti da adottare. Il compito dei nostri agenti di Polizia Locale è principalmente quello di garantire la sicurezza sul territorio, dotare il Comando di sempre nuovi strumenti che agevolano il loro operato, è un dovere innanzitutto istituzionale».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuova auto con cella di sicurezza per la Polizia Locale di Parabiago 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore