Quantcast

Festa della Repubblica a Castellanza, largo ai giovani

Castellanza ha celebrato la Festa della Repubblica con una manifestazione davanti al Comune, con protagonisti i giovani che si sono resi disponibili a svolgere attività di volontariato per l'emergenza Covid

Generico 2018

Castellanza ha celebrato la Festa della Repubblica con una manifestazione davanti al Comune, con protagonisti i giovani. Una decisione del sindaco, Mirella Cerini, rendendo merito ai volontari che si sono impegnati nella fase della epidemia verso il prossimo: «Nel 1948, quando fu promulgata la Costituzione, i sindaci di tutta Italia la esposero per tutto l’anno nella sala comunale. Quest’anno – ha dichiarato il sindaco Mirella Cerini – abbiamo scelto di chiedere ad alcuni giovani che in questi mesi l’hanno incarnata, rendendosi disponibili a svolgere attività di volontariato per l’emergenza Covid, di leggerne alcune parti. La pace, il lavoro, la famiglia, la scuola, l’integrazione culturale, la libertà, la scienza e l’arte sono i valori fondamentali che la Costituzione ci indica per costruire una società moderna, libera, giusta e amante della pace. I giovani rappresentano la più grande speranza per la loro realizzazione».

Galleria fotografica

Festa della Repubblica a Castellanza 4 di 7

Davanti alla cancellata su cui è stato esposto il Tricolore, Margherita, Marianna, Alessio, Filippo e Luca si sono alternati nella lettura di alcuni articoli della Costituzione, alla presenza del sindaco Mirella Cerini, degli Alpini, dell’ Associazione Nazionale Carabinieri e della Protezione Civile

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa della Repubblica a Castellanza 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore