Quantcast

Cordoglio a Villa Cortese per suor Giulia Gazzardi

Il sindaco Alessandro Barlocco ricorda suor Giulia deceduta in Burundi ed esprime il cordoglio della comunità di Villa Cortese

suor Giulia

Cordoglio a Villa Cortese per la scomparsa di suor Giulia Gazzardi deceduta oggi, sabato 16 maggio. Suor Giulia operava da anni in Burundi insieme al Vispe (Volontari per la solidarietà). La missionaria villacortesina, 66 anni, era in Africa da circa 40 anni ed ha saputo coinvolgere la comunità in diverse iniziative solidali.

«Con la consulta delle associazioni abbiamo più volte raccolto fondi per il Progetto Solidarietà – ricorda il sindaco Alessandro Barlocco -. Nel 2019, inoltre, abbiamo dato il nostro contributo per costruire l’asilo della comunità di Rusamaza in Burundi. L’amministrazione Comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa di suor Giulia, condoglianze e un abbraccio a tutti i famigliari e amici».

A ricordare suor Giulia anche don Maurizio della parrocchia San Vittore di Villa Cortese: «La nostra missionaria in Burundi, colpita dal virus e deceduta questa notte. Non trovo miglior commento che nel vangelo: “nessuno ha amore più grande di chi dà la vita per i suoi amici”. Grazie suor Giulia per il dono totale di te alla tua gente».

di
Pubblicato il 16 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore