Quantcast

Voucher alimentari, 125 distribuiti a San Vittore Olona

Come ha precisato l'assessore, alcune delle persone che ne hanno fatto richiesta erano già note ai servizi sociali.

voucher alimentari

Sono 125 i voucher alimentari distribuiti ai nuclei famigliari di San Vittore Olona in questo periodo di emergenza sanitaria. A confermarlo è l’assessore alle Politiche Sociali Dolores Nuzzo che ha seguito passo a passo il servizio: «Siamo riusciti a dare risposta a tutte le richieste idonee pervenute idonee».

Il budget assegnato al Comune è stato pari a 44mila euro e, come spiega Nuzzo, è stato erogato come buono da spendere e come pacco alimentare. «Alcune delle persone che ne hanno fatto richiesta – afferma l’assessore – erano già note ai servizi sociali. La domanda è stata effettuata tramite la compilazione di un’autocertificazione con assunzione di responsabilità in caso di dichiarazioni false. In ogni caso, il comune verificherà successivamente la reale presenza delle condizioni dichiarate».

Soddisfatta, il sindaco Daniela Rossi ha ringraziato gli uffici per l’impegno dimostrato: «Il servizio è stato attivato in maniera celere e gli uffici hanno saputo lavorare in maniera puntuale effettuando tutte le verifiche del caso».

di
Pubblicato il 12 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore