Quantcast

Al via il weekend tra feste, giochi ed eventi

Tanti e per tutte le età gli eventi del fine settimana FUORI SALONE, I PALAZZI APERTI A MILANO

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana.


CINEMA 

Doppia proiezione al cinema sala Ratti di Legnano: da venerdì 12 aprile a lunedì 15 aprile saranno proiettati, in differenti orari, “Il viaggio di Yao” di Philippe Godeau e “Book Club” di Bill Holderman

A Parabiago venerdì 13 aprile alle 21 sarà proiettato. Qui per i biglietti online

DI CORSA

Sabato 13 aprile Run to Change sarà presente alle Gallerie Cantoni di Legnano per raccogliere fondi a sostegno del progetto #KM42, un passo dopo l’altro insieme ai malati di cancro.

TEATRO E MUSICA

Venerdì 12 aprile, alle 21, nella Sala Polivalente di San Vittore Olona, la Stagione ScenAperta OFF propone lo spettacolo “Magnificat”, dall’omonima opera di Alda Merini.

Sabato 13 aprile Patty Pravo torna al Teatro Galleria di Legnano con il "Red Tour"

Sabato 13 aprile alle 21 al Teatro di Via Dante a Castellanza salirà sul palco la Compagnia "I amis dul Mario", per raccogliere fondi per l’Associazione Mensa del Padre Nostro e A.S.L.A : in scena la commedia dialettale "Metti una suocera in casa".

Terza serata della Rassegna Musicale all’Auditorium Comunale della città di Rescaldina, con ingresso libero. L’evento avverrà sabato 13 aprile alle 21.00, con ospite il gruppo musicale Casabar Quartet.

“Canti popolari e della montagna" con il coro Voci del Rosa all'Auditorium di Cerro Maggiore. L'appuntamento musicale è per le 21 di sabato 13 aprile.

Sabato 13 aprile, a Canegrate, aperitivo senza frontiere e concerto della Stranibanda: appuntamento dalle 20 al Circolo Bell'Unione. 

FESTE

Da venerdì 12 a domenica 14 aprile Piazza IV Novembre (area Cantoni) di Legnano, sarà invasa dai sapori dell' "Alto Adige a Tavola", mercatino enogastronomico con bancarelle, espositori, degustazioni e street food. 

[pubblicita]  A Busto Arsizio dal 12 al 14 aprile torna la Street Food Parade, manifestazione legata al mondo del cibo che approderà al Museo del Tessile con decine di food truck. 

Bancarelle a km0 con la nuova edizione del Mercato Contadino di San Vittore Olona: appuntamento domenica 14 aprile dalle 9 alle 13 allo spazio 00. 

BAMBINI

A Cerro Maggiore sabato 13, alle 16, il parco delle collinette di via Dell'Acqua ospiterà nuovamente la caccia alle uova organizzata dalla Pro Loco. Per tutti, poi, merenda.

Domenica 14 aprile dalle 10 alle 12 all'asilo nido Madre Teresa di Legnano laboratori Hub-In creativi per bimbi da 0 a 6 anni. A seguire labotatori di cucina interculturale e pranzi condivisi e nel pomeriggio "Un posto a teatro!" con spettacolo alle ore 14.30 e replica alle ore 16. 

Al Circolone di Legnano domenica 14 aprile appuntamento con domenica family, una giornata con tante attività per i tuoi bambini.

In occasione del Festival Fotografico Europeo domenica 14 aprile 2019 a Palazzo Leone da Perego l'AFI Archivio Fotografico Italiano  di Legnano organizza laboratori di foto-ritratto e foto-ritocco per bambini dai 5 agli 11 anni.

Annullato per maltempo domenica 14 aprile il taglio del nastro del nuovo parco giochi di via Pindemonte, a Parabiago.

Al Fratello Sole di Busto Arsizio nuovo appuntamento con la rassegna teatrale Piccoli Passi: ’appuntamento per bambini e famiglie sarà sabato 13 aprile alle 16.30 con "C’era due volte un piede" di Verónica González.

Weekend della scienza 2019 a Busto Garolfo in occasione del cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna del 1969. Appuntamento sabato 13 aprile alle 20.30 alla scuola Don Mentasti.

Domenica 14 aprile all'Auditorium di via Matteotti a Rescaldina l'evento "Incontrando Leonardo" organizzato dall'artista Roberto Bombassei.

Sabato 13 aprile al Welcome Hotel, alle 10, convegno sulla "Fonopedia".

[pubblicita]  CONTRADA

Sabato 13 aprile, alle 17, alla chiesa di Sant'Erasmo sul Sempione investitura religiosa della Reggenza di Sant'Erasmo. 

Sabato 13 alla contrada di San Magno le Dame rossobiancorosse saranno ai fornelli per deliziare con un menù interamente dedicato alle bollicine.

Sabato 13 aprile alla contrada di San Bernardino l'appuntamento è con la cena degli scudieri. 

A MILANO PER IL FUORI SALONE

Questo fine settimana il Fuori Salone invade Milano con eventi e installazioni dedicati al design e all'architettura. Per l'occasione sarà possibile anche visitare alcuni palazzi storici della città. 

Eventi anche a Nerviano dove domenica 14 aprile andrà in scena la mostra "Fuori Palazzo"

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore