Quantcast

Benvenuta primavera, ecco gli eventi del week end

Ecco gli appuntamenti del fine settimana, tra caccia alle uova (anche in acqua), spettacoli a teatro e giornate Fai

Ecco puntuali gli appuntamenti del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese.

LEGNANO

Teatro – Questa sera in città appuntamento a teatro con il musicale "Un Paese per correre". Spettacolo alle 18.30 e alle 21 al Tirinnanzi in piazza IV novembre. 

Anche il centro Il Salice Pertini propone una serata teatrale con la rappresentazione "Lui, Lei e… le Altre". Prima, però, è possibile mangiare alla Pizzeria IL Salice.

Sabato invece, sempre al Tirinnanzi, alle 21 la scuola di musica Jubilato propone "Le nozze di Figaro", serata dedicata a Mozart con estratti di brani in 4 atti.

In contrada – Nel maniero di via Dante si terrà il sesto incontro del ciclo di conferenze "Isotta, Belzebù e Sorella Morte. Il Medioevo tra contaminazione e modernità". Il tema dell'incontro di venerdì 23 marzo alle 20.45 è "Death becomes Her. Morte, ritualità e quotidianità nel Medioevo".

Happy Hour Biancorosso invece, alle 19.30, nel maniero di via Somalia con la contrada San Bernardino.

Le contrade saranno invece coinvolte sabato sera nel Galà di Primavera dove, al teatro Cantoni, saranno presentate tutte le Reggenze prima di aprire le danze con la musica di Anna Verra (dj e voce) e party time con il canto di Talia accompagnata dal sax di Jess. 

Domenica poi appuntamento a San Martino con la sfilata della nuova collezione di maglieria sartoriale della stilista Carla Brera. 

Concerti – Venerdì sera al Circolone si esibiscono i Vallanzaska. Ingresso a 8 euro. 

Quaresimali – Ultimo appuntamento per i Quaresimali della Chiesa legnanese: questa sera, alle 21, in Basilica di San Magno., l'attore Pietro Sarubbi condurrà la serata “Seguimi, il mio nome da oggi è Pietro”.

Festa in piscina – Giochi in acqua e caccia alle uova sono le attività per i più piccoli, dai 3 agli 11 anni, che saranno organizzate nelle piscine comunali di Legnano e Parabiago. Qui tutte le informazioni

Salute – Domenica 25 marzo la delegazione legnanese della Lilt sarà al Parco Castello per una "camminata per la vita" a scopo benefico. Ritrovo in piazza mercato alle 9. 

Festival fotografico – E' possibile visitare nel fine settimane le mostre inserite nel festival fotografico europeo e allestite, a Legnano, negli spazi espositivi di Leone da Perego e del Castello Visconteo. Mostre anche a Castellanza, Busto, Gallarate e Varese. 

LEGNANESE

Venerdì sera, al polo culturale Catarabia di Canegrate si parla delle 21 madri costituenti con Grazia Gotti, autrice del libro "21 donne dell'assemblea". L'ingresso è libero.

A San Giorgio su Legnano l'Anpi organizza invece nella sala consiliare "Giacomo Bassi" di piazza IV Novembre, la conferenza "I Sangiorgesi nei Balcani".

Per bambini e non solo – Torna la grande caccia alle uova di Pasqua con la Pro Loco di Cerro Maggiore e Cantalupo.  Sabato dalle 16 tutti pronti a scovare le uova in ogni angolo del parco delle collinette, in via Lampugnani. Dopo il momento di gioco ci sarà una merenda per tutti.

Divertimento anche a Busto Garolfo dove domenica dalle 16.30 la biblioteca ospiterà un pomeriggio di divertimento con giochi da tavolo e scacchi con "Biblio Game"

Musica – Musica a Rescaldina con il gruppo "Sugar Pie & The Candymen": l'appuntamento è per sabato alle 21 nell'auditorium comunale di via Matteotti. L'ingresso è libero.

Teatro – Sabato sera al Teatro di Via Dante a Castellanza è in programma lo spettacolo comico In Groenlandia siamo piaciuti, diretto da Riccardo PiferiA Busto Arsizio segnaliamo le Giornate Pirandelliane al Teatro Sociale. 

Dal 23 al 25 marzo i padiglioni di MalpensaFiere ospiteranno l’evento dedicato al mondo degli appassionati di Harley Davidson e moto custom. 

Fiera del disco – A Nerviano arriva la terza fiera del disco. Domenica di primavera, dalle 10 alle 19, la Meccanica di via Cesare Battisti accoglierà l'appuntamento dedicato a tutti gli appassionati e collezionisti di musica.

VARESE

Alla Schiranna apre il Luna Park. Fino al primo maggio giostre e zucchero filato per tutti i gusti. 

MILANO

Per tutto il fine settimana è possibile visitare Fa' la cosa giusta!, l'edizione nazionale della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si svolge negli spazi espositivi di Fiera Milano City.

Domenica, tutti pronti ai nastri di partenza per la Stramilano 2018. La corsa, come da tradizione, si svilupperà in tre grandi eventi: Stramilano 10 Km, Stramilanina 5 Km e Stramilano Half Marathon.

​Sono tanti i luoghi del Fai che restano aperti nel fine settimana per le giornate di primavera del Fai. Tanti i luoghi a Milano e nel territorio, tra questi segnaliamo Villa Rescalli Villoresi a Busto Garolfo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore