Quantcast

“In Groenlandia siamo piaciuti” approda al via Dante

Sabato 24 marzo alle 21 in scena lo spettacolo di Max Pisu

Sabato 24 marzo alle 21 al Teatro di Via Dante prosegue la stagione teatrale CastellanzaInTeatro 2017-2018 ,organizzata dall’Associazione Amici del Teatro e dello Sport, dalla compagnia teatrale Entrata di Sicurezza, dal Teatro della Corte e da UILT e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, con lo spettacolo comico In Groenlandia siamo piaciuti, diretto da Riccardo Piferi, che vedrà protagonisti il legnanese Max Pisu, accompagnato dai comici di Zelig Claudio Batta e Giorgio Verduci.

Tutti pensano che fare gli spettacoli comici sia divertente e lo è, ma dopo tanti anni da soli sul palco, spesso lo spettacolo diventa routine, abitudine, così tra il comico in scena e il pubblico si diventa un po’ come tra marito e moglie: ci si vuole bene ma non ci si stupisce più. Noi per rinfrescare il nostro rapporto col pubblico ci siamo messi in tre e a proposito di fresco abbiamo intitolato lo spettacolo “In Goenlandia siamo piaciuti” queste sono le parole con cui il comico Max Pisu presenta il nuovo spettacolo.

Sul palcoscenico si alternano monologhi e momenti corali con un filo conduttore: la satira di costume. I temi sono quelli più attesi: i padri, la sicurezza, la famiglia, la diversità, l’amicizia, il lavoro e soprattutto l’argomento per cui gli uomini perdono immediatamente la testa, inutile dirlo…il cibo. I nostalgici di Batta, Pisu e Verduci in via del tutto eccezionale, potranno incontrare anche, Capocenere con la sua nimmistica, Tarcisio con le sue avventure e Verduci con la sua mazza. La scena è essenziale, arricchita dalla versatilità fisica degli attori… con una frase sintetica una specie di “Cirque de soleil” degli sfigati. Nonostante tutto gli attori ci faranno credere volta per volta di essere in automobile, in palestra, in una pericolosa azione di polizia, in un ospedale, in una cucina e a volte… persino in un teatro. 

Uno spettacolo da non perdere se non altro per parlarne male.

Ingresso a 15 euro.

Prevendita presso il Bar Pasticceria Fourteen di Via Vittorio Veneto 19 – Castellanza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore