Quantcast

Scuola: ecco i presidi del legnanese

Assegnati i dirigenti scolastici agli istituti scolastici, tra conferme e novità...

Col nuovo anno scolastico, a partire dal 1 settembre, tutte le scuole avranno il loro dirigente scolastico, seppure a mezzo servizio. Sono 45 nella provincia di Milano. Queste – annuncia Pippo Frisone sindacalista della Flcgil di Legnano – quelle disposte dall'ufficio scolastico della Lombardia nel Legnanese:

Istituto Comprensivo Carducci – Legnano – dr.ssa Elena Osnaghi (conferma reggenza)

Isis  Bernocchi – Legnano- dr.ssa Daniela Lazzati ( conferma reggenza )

Istituto Comprensivo Canegrate – dr.Giorgio Ciccarelli (nuova reggenza), titolare ICS Via dei Salici-Legnano, subentrato al dr. De Luca in pensione

Istituto Comprensivo  Magnago – dr. Luciano Bagnato (nuova reggenza).

Istituto Comprensivo  Manzoni-Rescaldina dr.Angelo Mocchetti (conferma reggenza).

Disposti anche dall'ufficio scolastico provinciale di Milano gli utilizzi degli Assistenti Amministrativi, facenti funzioni di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi. Sono oltre 110 le istituzioni scolastiche della provincia di Milano privi di un DSGA titolare di ruolo. Queste le scuole del legnanese- con DSGA facente funzione: -ICS di Canegrate, ICS di Castano Primo, ICS Carducci Legnano, CPIA Mi 4 Legnano , ICS Manzoni di Rescaldina, ICS Villa Cortese,  mentre all'ICS Bonvesin di Legnano e all'ITAS di Villa Cortese sono stati assegnati due Dsga di ruolo in assegnazione provvisoria.

«Dal 29  al 31 agosto – spiega Pippo Frisone sindacalista della Flcgil di Legnano l'Usp di Milano ha completato le oltre 800 assunzioni in ruolo del personale ATA che prenderanno servizio dal 1 primo settembre. Le nomine riguardano soprattutto collaboratori scolastici ma anche assistenti amministrativi e qualche tecnico. Un centinaio circa andranno a coprire posti nelle istituzioni scolastiche del Legnanese-Magentino ed Abbiatense. Dopo i trasferimenti sono stati completati anche gli incarichi triennali dei docenti dagli ambiti territoriali. L'ultima incognita riguarda l'enorme contenzioso, circa 800 conciliazioni, che si è accumulato sui trasferimenti, in particolare quelli interregionali in uscita. Ciò significherà che rimarranno scoperti ulteriori cattedre che dovranno essere coperte con le supplenze. Un inizio d'anno molto difficile che tra contenzioso, concorsi e nuove nomine in ruolo si trascinerà nell'incertezza ben oltre la data d'inizio delle lezioni.

Qui l'articolo: Saluti a De Luca, una vita dedicata alla scuola

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore