Quantcast

LegnanoNews

Riviviamo il 2025 con le notizie più lette di LegnanoNews

Le pagine di LegnanoNews hanno raccolto non solo fatti, ma anche emozioni, curiosità e spunti di riflessione. Mese per mese le notizie che hanno conquistato l'attenzione dei lettori

Palio 2025: Le foto della finale di Daniele Zaffaroni

Durante l’anno che sta per finire le pagine di LegnanoNews hanno raccolto non solo fatti, ma anche emozioni, curiosità e spunti di riflessione. A volte è il quotidiano che ci coinvolge, altre volte un evento che cambia la nostra prospettiva sulla città. In questo articolo, ripercorriamo insieme i momenti salienti attraverso le notizie più lette, quelli che hanno conquistato l’attenzione dei lettori e, inevitabilmente, hanno segnato il 2025 del territorio e della nostra testata.

Gennaio

Sul gradino più alto del podio delle notizie più lette di gennaio c’è la notizia della banda di ladri diventata l’incubo degli autotrasportatori sull’autostrada tra Milano e Varese, smantellata dalla Polizia Stradale dopo undici colpi messi a segno ai danni di autotrasportatori durante la sosta per la pausa notturna nelle aree di servizio della rete stradale e autostradale.

Presa la banda diventata l’incubo degli autotrasportatori in viaggio sull’Autostrada tra Milano e Varese

Febbraio

La sanità “svetta” tra gli articoli più letti di febbraio, con l’intervista al direttore della S.C. Oncologia dell’Ospedale di Legnano Andrea Luciani in occasione del World Cancer Day, la Giornata mondiale contro il cancro promossa dalla Union for International Cancer Control e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che si celebra ogni anno il 4 febbraio.

All’Ospedale di Legnano più di mille nuovi casi di tumore all’anno. Diagnosi in aumento anche tra i giovani

Marzo

In cima alla “classifica” delle notizie più lette di marzo c’è la notizia dell’apertura di un nuovo stabilimento produttivo a Legnano da parte di LTC Group, azienda leader nella produzione di nuclei magnetici per trasformatori e reattori che qualche mese dopo si sarebbe “aggiudicata” due comparti dell’area una volta occupata dalla ex Franco Tosi, l’area ex Ansaldo e quella della ex carpenteria.

LTC Group annuncia l’apertura di un nuovo stabilimento produttivo a Legnano

 

Aprile

Aprile nel segno dello spettacolo. L’articolo più letto del mese è quello della compagnia teatrale I Legnanesi su Rai 1 a La Volta Buona, con il Giovanni, la Teresa e la Mabilia ospiti del salotto pomeridiano di Caterina Balivo per promuove lo spettacolo “Ricordati il Bonsai”.

I Legnanesi su Rai1 per lanciare lo spettacolo “Ricordati Bonsai” all’Olimpico di Roma

Maggio

A guidare la classifica delle notizie più lette di maggio c’è un “triplete” di notizie che tocca economia, cronaca e l’evento cittadino per eccellenza. A catturare l’attenzione dei lettori di LegnanoNews sono state la chiusura di un’attività storica nell’Oltrestazione, quella guidata per decenni da Monica Di Giorgio e dai suoi genitori all’angolo tra via Venegoni e via Quadrio.

Monica Di Giorgio, una vita dietro il bancone: chiude lo storico negozio dell’Oltrestazione a Legnano

Poi, nello stesso giorno la drammatica notizia dell’omicidio di Vasilica Potincu in via Stelvio a Legnano e quella della vittoria del Palio da parte della Contrada Sant’Ambrogio.

Omicidio in via Stelvio a Legnano. Trovata una donna di 36 anni con un coltello nella schiena

Sant’Ambrogio vince il Palio di Legnano 2025: festa gialloverde

Giugno

Ancora la sanità tra le notizie più lette di giugno, con l’utilizzo ormai consolidato da parte dell’équipe chirurgica della Cardiochirurgia dell’Ospedale di Legnano di tecniche mininvasive, in particolare per il trattamento delle patologie valvolari.

Cardiochirurgia dell’Ospedale di Legnano: interventi sulla valvola aortica e mitralica sempre meno traumatici

Luglio

L’estate e la voglia di vacanze fanno capolino tra le notizie più lette di luglio con l’apertura della piscina estiva di Cerro Maggiore dopo i lavori effettuati in inverno e il cambio di gestione.

La nuova spiaggia in città a Cerro Maggiore con Euro.PA: aperto il lido estivo

Agosto

Agosto fa rima con tradizione nel Legnanese. La notizia più letta del mese è stata quella del ritorno a Cerro Maggiore e Nerviano di due “grandi classici” dell’estate: la Fiera di San Francesco e la Fiera di San Fermo.

La tradizione colora il Legnanese con le bancarelle della Fiera di San Francesco e della Fiera di San Fermo

Settembre

Due notizie del territorio le più lette di settembre: il sangiorgese Luigi Chiapparini, tra i testimoni che hanno assistito alla consegna del testamento segreto di Giorgio Armani al notaio Elena Terrenghi di Milano e il centesimo compleanno del bustese Carlo Barni, re degli elettrodomestici, per il quale sono arrivati anche gli auguri della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

È di San Giorgio su Legnano il “signor nessuno” che gestiva il patrimonio di Giorgio Armani

Carlo Barni, il Re d’Italia degli elettrodomestici di Busto Garolfo, festeggia 100 anni

Ottobre

La notizia del mese di ottobre è stata l’annuncio della chiusura di un’altra attività storica di Legnano, sempre nell’Oltrestazione: la Ferramenta Prandoni, che il 31 dicembre abbasserà definitivamente la saracinesca dopo 136 anni di attività.

Dopo 136 anni chiude la Ferramenta Prandoni di Legnano: “Un pezzo di storia dell’Oltrestazione”

Novembre

A farla da padrone tra le notizie più lette di novembre c’è la visita dello chef Antonino Cannavacciuolo a San Vittore Olona per le riprese di una nuova puntata del programma televisivo “Cucine da incubo”.

“Cucine da incubo” fa tappa a San Vittore Olona con il noto chef Antonino Cannavacciuolo

Dicembre

A dicembre in vetta alla “classifica” degli articolo più letti c’è l’abbandono di sei cuccioli di cane a Busto Garolfo, dove quello che sembrava inizialmente un ritrovamento di animali abbandonati si è rivelato, dopo gli accertamenti, una presunta truffa.

Dice di aver trovato sei cuccioli a Busto Garolfo, ma è lei ad averli abbandonati: donna incastrata dalle telecamere

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore