Stefano Marmonti da Inveruno è il nuovo campione italiano U23 di lancio del disco
L'atleta, cresciuto alla Soi, oggi veste la maglia della Libertas Unicusano Livorno anche se continua ad allenarsi nelle strutture dell'Alto Milanese

Con una misura di 47 metri e 33 centimetri, Stefano Marmonti da Inveruno si è laureato sabato nuovo campione italiano Under 23 di lancio del disco, durante i Campionati Italiani di Lanci Invernali che si sono tenuti il 24 e 25 febbraio a Mariano Comense (Co).
L’atleta che da quest’anno veste la maglia della Libertas Unicusano Livorno, dopo essere cresciuto e sbocciato nel promettente vivaio della SOI Inveruno dove ancora si allena, grazie a questa misura si è guadagnato la convocazione in Nazionale per la prossima Coppa Europa di lanci che si svolgerà il 9 e 10 marzo a Leira, in Portogallo.
Un ottimo inizio di stagione a conferma del percorso di crescita della nuova promessa dell’atletica italiana, allenata anche in questa stagione dal prof. Cosimo Scaglione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.