Quantcast

Rixalto Group: piantare alberi per combattere l’inquinamento digitale

Anche chi utilizza normalmente il web, fosse solo per semplici attività di ricerca o per lavoro, arriva a generare una consistente quantità di CO2

computer

In un’epoca in cui, ormai, essere sempre connessi è praticamente una necessità, forse non tutti sanno che anche il mondo digitale genera inquinamento. In particolare, il digitale arriva a produrre circa il 4% delle emissioni di CO2 totali, di cui almeno la metà proviene dall’uso, ormai divenuto considerevole, dei social network.

Anche chi utilizza normalmente il web, fosse solo per semplici attività di ricerca o per lavoro, arriva a generare una consistente quantità di CO2: si può dire che se internet fosse una nazione, potrebbe facilmente arrivare a produrre CO2 in quantità di poco inferiore agli Stati Uniti.

Specializzata nella creazione di strategie di marketing online, e nel supporto alle aziende che hanno deciso di digitalizzarsi, Rixalto Media è da oltre 15 anni un vero punto di riferimento per le aziende di ogni dimensione che desiderano rinnovarsi e raggiungere i propri obiettivi sfruttando tutte le potenzialità di internet e del marketing digitale. L’agenzia è parte di Rixalto Group, una holding svizzera che si occupa a 360 gradi del mondo digitale, dallo sviluppo web, alla pianificazione di strategie di marketing, alla formazione per imprenditori e dirigenti.

Consapevole delle emissioni di CO2 che ogni dipendente, purtroppo, è costretto a generare per offrire sempre il meglio ai clienti, Rixalto ha deciso di darsi da fare per porre rimedio, contribuendo alla riforestazione del pianeta.

Almeno dieci alberi all’anno per ogni dipendente

Il progetto di Rixalto Group è quello di portare le aziende del gruppo ad essere totalmente carbon free entro il 2030: al fine di raggiungere il proprio obiettivo, già da oggi, e già da un anno, la holding svizzera si è impegnata nel procedere con la piantumazione annuale di oltre dieci alberi per ogni singolo dipendente.

Con questa iniziativa, Rixalto Media, e le altre aziende facenti parti di Rixalto Group, intendono mettere in evidenza l’importanza dell’impegno di ognuno verso la sostenibilità e la tutela dell’ambiente naturale e del pianeta. Rixalto ogni anno provvede anche a donare alberi ai propri clienti, per avvicinare anche altre aziende alle tematiche ambientali, rendendole più consapevoli e sensibili.

Diffondere il proprio comportamento sostenibile e mettere a disposizione anche degli altri il proprio progetto di riforestazione, significa dimostrare la propria volontà di cambiare il mondo e di contribuire in maniera rilevante alla protezione della natura e della vita.

La foresta di Rixalto Group

Fino ad oggi, la holding ha piantato oltre 600 alberi, coinvolgendo numerosi coltivatori e abbattendo le emissioni di CO2. Il gruppo svizzero è specializzato, come abbiamo detto, nei progetti di sviluppo e pianificazione di strategie e applicazioni digitali, ed ha come intento quello di affiancare le aziende nel passaggio verso la digitalizzazione, supportandole nell’uso di internet come strumento di vendita, di promozione e di comunicazione.

Molte aziende si limitano alla costruzione di un sito web, ignorando quali siano le potenzialità di internet, degli strumenti di Google e del commercio elettronico: il compito di Rixalto è proprio quello di rendere consapevoli imprenditori e professionisti delle possibilità che il web offre a chi desidera sviluppare e ampliare il proprio business.

Quali sono i servizi che il gruppo Rixalto offre

In sintesi, Rixalto Media e le altre aziende incluse in Rixalto Group si occupano della progettazione e sviluppo di siti web e applicazioni, gestionali, CRM e piattaforme di e-commerce, così come di brand identity e di marketing digitale: social media marketing, search marketing e digital PR.

Rixalto Media, in particolare, propone e realizza e progetti di marketing digitale, che oggi rappresenta il sistema ideale per farsi conoscere e per acquisire contatti utili e potenziali clienti. Per le aziende che hanno deciso di digitalizzarsi, la possibilità di poter contare su un partner d’eccellenza è fondamentale, sia per rafforzare ed evidenziare la propria presenza online, sia per dare valore al brand. Oltre, naturalmente, a poter sfruttare internet come canale di vendita attraverso un progetto mirato di commercio elettronico.

Rixalto Media ha ottenuto le più importanti certificazioni di Google ed offre la possibilità di chiedere una consulenza del tutto gratuita e senza alcun impegno, in tempi molto brevi: generalmente non oltre 24 ore.

Ovviamenta anche RIxalto Media, così come l’intero Rixalto Group, ha scelto la sostenibilità come stile del proprio business ed entro il 2030 si trasformerà in un’azienda totalmente carbon free.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore