Quantcast

Nominata la nuova giunta di Cerro Maggiore

Confermati tutti gli assessori uscenti, con Vincenzo Stragapede, già consigliere comunale nel mandato precedente, unica new entry

Elezioni 2023 a Cerro Maggiore

A distanza di dieci giorni dalle elezioni amministrative che hanno portato alla conferma di Nuccia Berra come sindaco di Cerro Maggiore con il 60,69% dei voti, dando di fatto il via al secondo mandato del centrodestra al timone del paese, prende forma la squadra di giunta che accompagnerà la prima cittadina nei prossimi cinque anni di governo cittadino.

Vicesindaco sarà Alessandro Provini, già assessore nella prima giunta Berra e nelle ultime settimane di mandato, dopo le dimissioni di Antonio Foderaro, anche numero due di Palazzo Dell’Acqua: a lui andranno le deleghe a Polizia Locale, Protezione Civile, urbanistica, edilizia privata, decoro e arredo urbano, ecologia e discarica. Conferma anche per altri tre assessori uscenti del primo mandato da sindaco di Nuccia Berra: Matteo Bocca, con delega a finanze, bilancio e partecipate, Daniel Dibisceglie, che gestirà pubblica istruzione, cultura, sport, tempo libero, servizi informativi, urp, servizi elettorali, cerimoniale e rapporti con il consiglio comunale, e Sara Mutti ai servizi sociali e famiglia. Unica New entry nella squadra di governo cittadino Vincenzo Stragapede, già consigliere comunale nel mandato precedente, che si occuperà di lavori pubblici.

Con la nomina della giunta, manca ormai solo l’ultimo tassello per la piena operatività della nuova amministrazione, ovvero il consiglio comunale di insediamento. La tornata elettorale ha assegnato undici seggi al Centrodestra Unito, la lista che si è imposta nella competizione elettorale, mentre Bene Comune, la civica di centrosinistra che ha ottenuto il 39,31% dei consensi, occuperà cinque banchi. A supporto del prima cittadina fresca di riconferma prenderanno posto in consiglio comunale tra i seggi della maggioranza Alessandro Provini, Daniel Dibisceglie, Vincenzo Stragapede, Beatrice Del Pio, Angelo Proverbio, Sara Mutti, Gianluca Ciculi, Ciro Oriunto, Laura Signò, Mariangela Monticelli e Roberto Proverbio. Siederanno invece tra i banchi di Bene Comune la candidata sindaco non eletta Roberta Cé, Pietro Cozzi, Elisa Croci, Simone Gianazza e Veronica Giudici.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore