Quantcast

Formazione professionale a portata di click con MAC Formazione

Il mondo del lavoro è in continua trasformazione e oggi si affermano nuove figure professionali che fino a poco tempo addietro non esistevano

formazione

Riconoscimenti, accreditamenti e certificazioni MAC Formazione

Il mondo del lavoro è in continua trasformazione e oggi si affermano nuove figure professionali che fino a poco tempo addietro non esistevano. Bisogna quindi restare al passo con i tempi e iniziare a prendere consapevolezza dell’importanza della formazione, grazie alla quale poter rispondere alle esigenze del mercato e non restare esclusi.

Specialmente nel campo informatico si rivela fondamentale aggiornarsi, ottenere competenze sempre più specifiche e fronteggiare ogni criticità che si presenta all’interno delle aziende. Sarà pertanto indispensabile affidarsi a un ente di formazione che riesca a portare ogni singolo allievo a conseguire una formazione altamente professionale.

A tal riguardo si può contare sul centro MAC Formazione, accreditato dalla regione e che ha ottenuto la certificazione ISO 9001 EA37 per la formazione riconosciuta in tutta Europa. Proprio attraverso questi due importanti accreditamenti il centro è autorizzato a rilasciare attestati di certificazione una volta concluso il percorso formativo, ma non solo, visto che i partecipanti hanno anche l’opportunità di accedere alla Formazione 4.0, formazione specificamente prevista per le aziende.

Degne di segnalazione sono inoltre le certificazioni informatiche che si conseguono dopo aver superato l’esame, da svolgere direttamente presso lo stesso centro. Più nello specifico, le certificazioni informatiche accreditate, quali Pearson Vue, Certiport, ICDL, Pekit, Knowledge Pillars Cisco, Adobe, Autodesk, Microsoft Apple, Unity e IC3, sono riconosciute dal MIUR e valgono ai fini del punteggio in caso di partecipazione ai concorsi pubblici.

Al giorno d’oggi riuscire a certificare le competenze acquisite vuol dire poter svolgere le mansioni in maniera altamente professionale e contribuire alla crescita delle aziende. Tutto ciò si traduce non solo in maggiori opportunità di trovare un lavoro, ma anche fare carriera, specialmente in tutti quei settori in cui il possesso di abilità informatiche si rivela fondamentale per la gestione efficiente del lavoro.

Oltre 160 corsi di formazione professionale

Corsi annuali, aziendali, per enti pubblici, di aggiornamento, di grafica e comunicazione, di disegno e rendering, per diplomati, di WEB e CMS, di computer base, Office e ICDL, di fotografia, video e audio, di grafica e comunicazione, con stage extracurriculare, di formazione importanti, per lavorare, per ragazzi e per figure professionali sono le principali aree tematiche proposte, per cui non sarà affatto complicato intraprendere il percorso formativo in linea con le specifiche esigenze.

Ogni corso presente nel catalogo MAC Formazione può riguardare le aziende, e, più nel dettaglio, serve per garantire la formazione del personale dipendente per poter lavorare in piena autonomia. Naturalmente MAC Formazione non resta solo accanto delle aziende, in quanto si prende cura dei privati e degli enti pubblici.

Occorre poi far presente l’ampio ventaglio dei corsi viene erogato secondo tre distinte modalità, così da poter soddisfare necessità diversificate e consentire una frequentazione flessibile. I partecipanti potranno, ad esempio, optare per i corsi in FAD, tenuti da docenti qualificati mediante una piattaforma intuitiva e LIVE. In questa maniera allievo e docente potranno interagire fra loro, per cui non si tratta di lezioni già registrate.

In alternativa è possibile frequentare i corsi in aula che si possono seguire in oltre 90 capoluoghi di provincia. Esistono infine i corsi on-site, specificatamente riservati alle aziende e ai professionisti che intendono formare il personale interno. Questa modalità offre alle aziende e ai professionisti che la scelgono un docente qualificato che si recherà direttamente presso la sede aziendale al fine di assicurare una formazione mirata.

Corsi personalizzati e creati ad hoc

Sono tante le persone che ogni giorno contattano MAC Formazione perché prive di un’occupazione o spinte dal forte desiderio di dare una svolta significativa alla loro vita dal punto di vista professionale.
Uno dei principali punti di forza del centro di formazione professionale MAC Formazione è proprio quello di offrire tante soluzioni basate sugli obiettivi dei singoli partecipanti. In altri termini sarà possibile prendere parte ai corsi creati ad hoc, appositamente pensati per trasformare le proprie passioni, come ad esempio il disegno tecnico 3D, la fotografia o la grafica pubblicitaria, in vere e proprie professioni. Del resto, la missione del centro non è soltanto quella di formare lavoratori pronti ad operare all’interno delle aziende e a rispondere alla domanda del mercato, ma anche assicurare l’acquisizione di competenze specifiche.

A tal riguardo gli interessati affronteranno un primo colloquio tecnico per comprendere a fondo quali sono i risultati che si desiderano raggiungere, in maniera da pianificare un percorso didattico su misura, ovvero che tenga effettivamente conto delle aspirazioni di ogni allievo. Questo approccio non si riscontra in altri centri di formazione, in cui esistono solo programmi didattici prestabiliti, non modificabili e in definitiva standardizzati.

Analizzare e studiare formazioni ad hoc permette di valorizzare i talenti degli studenti, i quali possono velocizzare l’apprendimento e vivere il momento dello studio con maggior partecipazione, nonché rispondere prontamente alle continue sfide del lavoro. Il focus sulle esigenze individuali fornisce infatti competenze specifiche e massimizza la produttività.

Con il supporto di un consulente si può creare da zero il proprio percorso, che parta delle personali competenze e mira a raggiungere le ambizioni prefissate per migliorare il futuro lavorativo.

In seguito, si entrerà a far parte a pieno titolo della grande comunità MAC Formazione, quindi si potrà contare sull’aiuto di una coordinatrice didattica che seguirà i singoli allievi per tutta la durata della formazione, sui semplici adempimenti amministrativi e su un tutor sempre a disposizione che fornire risposte ad ogni domanda e dubbio.

Accreditamenti

MAC Formazione offre tante opportunità a privati e aziende, fra cui l’accreditamento e la partnership con le più note e importanti agenzie per il lavoro e per lo stage, quali ADECCO, 4stars, Hunity etc. Per questo motivo tutti i corsi sono stati strutturati al fine di far conseguire una maggiore specializzazione e si rivolgono a coloro che cercano una formazione specialistica con tutor altamente qualificati, i quali si sono distinti nel tempo per la professionalità e le spiccate doti di insegnamento.

Più nel dettaglio, gli accreditamenti consentono ai corsisti che superano il corso di formazione di accedere a diverse aree riservate, ovvero di completare l’iscrizione presso le agenzie alla ricerca di personale, in modo da poter entrare in breve tempo nel mercato del lavoro. Mediante un Job Center, il centro MAC Formazione riesce a mettere in diretto contatto le aziende partner con i corsisti. Il tutto avviene grazie a un portale dedicato all’interno del quale si trovano le schede dei singoli allievi con il relativo curriculum vitae, nonché le offerte di assunzione associate alle specifiche aziende.

La piattaforma si rivela molto efficace in quanto le aziende hanno la possibilità di visitare i cv dei corsisti e di contattarli. Di contro anche gli stessi corsisti possono visionare le offerte di lavoro aggiornate e candidarsi in tempo utile, visto che il sistema viene gestito tramite avvisi o newsletter indirizzate agli interessati in base alle preferenze specificate.

Bisogna far presente che Adecco rientra fra le prime agenzie presenti sul territorio nazionale per offerte, opportunità di lavoro e numero di collaborazioni con prestigiose aziende. Per quanto poi riguarda 4Stars, questa permette invece ai corsisti di frequentare stage retribuito all’interno delle aziende, opportunità interessanti per mettere in pratica la formazione e fare nuove esperienze.

Formazione aziendale

Referenze MAC Formazione

MAC Formazione è un centro specializzato nella formazione aziendale e per enti pubblici, che ha come missione l’aiuto alle aziende nel miglioramento delle competenze dei propri dipendenti e delle prestazioni complessive attraverso programmi di formazione personalizzati e di alta qualità. Grazie alla loro vasta esperienza nel campo, MAC Formazione ha guadagnato una solida reputazione, grazie alla quale ha lavorato con numerose aziende di successo come Leonardo, Opel, Gucci, Giorgio Armani, Acer, Fastweb, Allianz, la Presidenza del Consiglio dei ministri, l’Ambasciata Americana in Italia, ATAC Roma, le università di Pavia, Napoli, Padova, l’ISMEA e molti altri.

I corsi di formazione offerti da MAC Formazione sono suddivisi in diverse categorie, tra cui formazione tecnica, informatica, programmazione, web e comunicazione, e sono personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche dell’azienda o dell’ente pubblico. I programmi di formazione sono progettati per migliorare le prestazioni e la produttività dei dipendenti.

MAC Formazione offre anche corsi personalizzati per enti pubblici e amministrazioni comunali, che sono progettati per migliorare le competenze dei dipendenti e fornire soluzioni su misura per il settore pubblico.

Le testimonianze positive dei clienti di MAC Formazione dimostrano l’efficacia dei loro programmi di formazione. Aziende come ENEA, ISEO, Kasanova, SK hynix hanno scelto MAC Formazione per la formazione dei loro dipendenti e hanno riscontrato un miglioramento significativo nella produttività e nelle prestazioni complessive.

MAC Formazione offre un servizio di formazione aziendale altamente personalizzato e di alta qualità, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi azienda privata o ente pubblico. Grazie alla loro vasta gamma di corsi e all’approccio su misura, MAC Formazione è un leader nel mercato della formazione aziendale.

Corsi per ragazzi destinati ai minorenni

MAC Formazione si specializzata anche nella formazione professionale dedicata ai ragazzi e ai teenager, con l’obiettivo di offrire loro un’ampia gamma di corsi per scoprire le proprie passioni e sviluppare le competenze necessarie per raggiungere il successo. Questi corsi sono progettati per essere coinvolgenti e interattivi, in modo da favorire l’apprendimento pratico. MAC Formazione incoraggia la creatività, l’innovazione e lo sviluppo professionale dei propri studenti attraverso i suoi corsi progettati specificamente per i minori, aiutandoli a migliorare le proprie capacità e competenze. L’obiettivo dei corsi è di fornire ai giovani l’opportunità di esplorare i loro interessi e coltivare le proprie abilità in un ambiente favorevole e coinvolgente, in modo che possano scoprire le loro passioni e sviluppare le competenze necessarie per avere successo nella loro futura carriera.

Conclusione

MAC Formazione è stata fondata per mettere le esigenze dei corsisti e delle singole aziende al primo posto, nonché per guidare un passo dopo l’altro alla scelta del percorso di formazione. Sarà facile identificare il percorso che possa fare al proprio caso, vista l’ampia scelta, anche per coloro che non hanno conseguito il diploma o cercano di migliorare le competenze già acquisite in uno specifico settore.

Sono diversi i punti di forza di MAC Formazione, fra cui la professionalità e la serietà dimostrate nel tempo. Si ricorda che il centro si è occupato di curare la formazione degli uffici anagrafe italiani, in merito all’introduzione della Carta di Identità Elettronica. Ha inoltre realizzato percorsi formativi per la Banca d’Italia, Intesa San Paolo, Unieuro, Opel e altre importanti aziende note a livello internazionale.

Diversamente da quanto proposto da altri centri di formazione MAC Formazione non propone una formazione uniforme, ma bensì basata sugli obiettivi dei singoli corsisti. Anche i titolari delle aziende potranno formare i dipendenti per essere più competitivi e garantire servizi e/o prodotti di alta qualità.

Frequentare un corso vuol dire in definitiva vivere un’esperienza unica di inclusione e di crescita. I corsi on site, in videoconferenza o in aula offrono l’interazione fra docenti e alunni, aspetto che consente di velocizzare l’apprendimento. Visto che si tratta di una novità in Italia si può sempre fare una prova gratuita e senza impegno per valutare questo modo rivoluzionario di fare formazione.

Basta solo compilare il modulo di richiesta presente sul sito ufficiale di MAC Formazione per richiedere maggiori informazioni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore