Quantcast

Gioca a Fantasanremo con Varesenews: ecco come partecipare

Il nostro giornale ha creato una "lega" per partecipare al gioco che rende tutti protagonisti del festival. nell'articolo le istruzioni per partecipare insieme a noi

Fantasanremo varesenews

Il FantaSanremo è un gioco che rende tutti quanti i partecipanti protagonisti del Festival di Sanremo 2023: consiste nell’organizzare e gestire una squadra virtuale, composta dagli artisti in gara nella categoria big. Ogni concorrente può quindi avere un team formato da cinque artistidi cui uno sarà il capitano. Proprio come accade nel Fantacalcio, chi vuole partecipareha a disposizione una determinata somma fittiziaper partecipare e “comprare” gli artisti per organizzare il suo team di big. La moneta di scambio si chiama Baudi, in onore del presentatore Pippo Baudo.

Questo gioco nasce nelle Marche, da un gruppo di appassionati di Sanremo. Nel 2021 questi ragazzi decidono di portare il loro gioco anche sul web, aprendo il sito dedicato al FantaSanremo , che in poco tempo ha conquistato il web. Quest’anno è l’anno della sua consacrazione, e anche Varesenews ha scelto di partecipare con una lega tutta sua, che vi invitiamo a popolare, partecipando numerosi.

COME FUNZIONA FANTASANREMO 2023

Ogni giocatore ha a disposizione 100 baudi (la “moneta” di Fantasanremo), la valuta di gioco, per acquistare 5 artisti in gara. Per giocare, è obbligatorio schierare una squadra di 5 artisti big e nominare capitano uno di loro. Non è possibile acquistare solo quattro artisti, e nemmeno sforare i 100 baudi. Le iscrizioni al FantaSanremo 2023 chiudono lunedì 6 febbraio 2022 alle ore 23.59.
Nel corso di Sanremo 2023, verranno attribuiti dei punti in base ai bonus e ai malus inclusi nel regolamento di gioco (attualmente ancora incompleto): se per esempio qualcuno cade dalle scale ci sarà una sottrazione dei punti, ma se qualcuno è scalzo o indossa occhiali da sole ne otterrà.

COME GIOCARE

Innanzitutto, bisogna entrare in questo link dove sarà possibile fare il login con il proprio account google oppure facebook. La prima cosa che verrà richiesta è di creare una squadra per il “Campionato mondiale” quello che stila la classifica generale totale. Si entra in “crea squadra” e li si possono selezionare cinque artisti, stando attenti a non sforare i 100 baudi.

Fatta questa prima squadra, sarà possibile aderire alle leghe che si stanno creando: noi ci teniamo innanzitutto che partecipiate alla nostra lega di Varesenews, a cui potete accedere da qui, o inquadrando il qr code a sinistra, oppure semplicemente cercando nel campo di ricerca “varesenews“. In realtà potete partecipare fino ad un massimo di 5 leghe, o addirittura crearne una propria.

 

Va ricordato che per ogni lega cui si partecipa, bisogna creare una squadra ad hoc: perciò, quando partecipate alla lega di Varesenews, ricordatevi di scegliere un altro nome per la squadra e altri 5 cantanti, oppure semplicemente replicare la squadra che avete usato per il “campionato mondiale” cioè all’inizio dell’iscrizione. A questo punto state già giocando: non dovete fare altro che attendere l’inizio del festival e vedere come si comportano i cantanti che avete scelto.

COME SI ACQUISISCONO (O SI PERDONO) I PUNTI

Dall’iscrizione in poi, i giocatori non devono fare più niente, se non sperare che i propri beniamini facciano alcuni dei gesti previsti dal regolamento e che fanno acquisire “baudi”, la valuta del Fantsanremo: come quelli relativi al “bonus Dargen” (l’artista indossa occhiali da sole +5 punti) o il Bonus Pelù (l’artista sottrae borsetta o effetto personale a un membro del pubblico +10 punti). Ci sono poi Bonus settimanali come il batti cinque con la statua di Mike Bongiorno (+10 punti) o la corsetta sul lungomare di Sanremo con Gianni Morandi (+20 punti).  Non ci sono però solo i bonus, ma anche i malus: per esempio, chi dirà FantaSanremo quest’anno sul palco riceverà un malus di 10 punti.
FantaSanremo è presente anche su Instagram per chiarire ogni dubbio e fornire esempi di bonus e malus.

Varesenews aggiornerà sul giornale e sui social la classifica dei partecipanti alla sua lega.

IL REGOLAMENTO COMPLETO CON I BONUS E I MALUS

di
Pubblicato il 03 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore