Quantcast

Un morto lungo i binari a Varese, in corso le indagini

Il cadavere è stato ritrovato intorno alle 11.30 nei pressi della stazione Fs di Varese. Treni da Milano limitati ad Albizzate nella mattinata, poi circolazione su un solo binario

raffaele cattaneo trenord stazione di varese

Il cadavere di un uomo di 75 anni è stato ritrovato lungo i binari prima dell’ingresso alla stazione FS di Varese.

Nei pressi di via Gasparotto è intervenuto anche il 118, con un’ambulanza della Croce Rossa Valceresio e un’automedica: per l’uomo non c’era comunque nulla da fare, il decesso è stato constatato sul posto.

Le indagini sono affidate alla Polfer, che ha svolto i rilievi: l’ipotesi è che l’uomo – cittadino marocchino – sia stato urtato da un treno in transito, senza che il macchinista se ne accorgesse. Per svolgere i rilievi è stata chiusa anche una corsia nel tratto di via Gasparotto che entra verso il centro.

Pesanti le ripercussioni sul traffico ferroviario: per permettere degli accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria la circolazione dei treni è stata sospesa tra Albizzate e Varese.  I treni sono rimasti limitati ad Albizzate per un’ora e più al mattino, poi dalle 12 la circolazione si è svolta con limitazioni di velocità su un unico binario tra le stazioni di Gallarate e Varese.

Anche alcuni lettori ci segnalano di essere bloccati lungo la linea tra Gallarate e Varese. I viaggiatori da Milano verso Varese e viceversa possono utilizzare i treni che viaggiano su Rete Ferrovienord.
Nel pomeriggio la situazione è rientrata nella normalità, con solo una corsa dei treni diretti limitata a Varese, senza prosecuzione verso Porto Ceresio, per evitare che i ritardi si ripercuotessero sulla corsa successiva in senso opposto.

Articolo aggiornato alle ore 16.00 di mercoledì 18 gennaio 2023

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore