Quantcast

Funerali di Stato per l’ultimo saluto a Roberto Maroni

L'ultimo saluto venerdì mattina, alle 11, alla Chiesa di San Vittore a Varese. Attesi personaggi di primo piano della politica e delle istituzioni

roberto Maroni presenta rito ambrosiano

L’ultimo saluto a Roberto Maroni si terrà venerdì, alle 11, nella Basilica di San Vittore a Varese e saranno funerali di Stato. Come annunciato anche da Matteo Salvini durante la conferenza stampa sulla manovra economica: “Parto dal ricordo di Roberto, i cui funerali saranno venerdì mattina a Varese. Per me e per tutta la Lega cambia l’agenda e la scaletta delle priorità: tutta la comunità leghista sarò fisicamente o idealmente venerdì mattina a Varese”. E sui suoi social ha aggiunto: “Grande segretario, super ministro, ottimo governatore, leghista sempre e per sempre. Buon vento Roberto“.

Venerdì mattina dunque, saranno in molti per l’ultimo addio all’ex ministro e a Varese sono attesi personaggi di primo piano della politica e delle istituzioni. Nella tarda serata di ieri, è stato deciso che saranno funerali di Stato e nella giornata di oggi, in Prefettura, a Villa Recalcati, un vertice si riunirà per i dettagli organizzativi.

Sempre venerdì, alle 14.45 nella chiesa di Lozza è prevista la recita del rosario seguita da una funzione in forma privata. La camera ardente è allestita a Bizzozero, quartiere periferico di Varese confinante con Lozza, paese dove Roberto Maroni ha vissuto e già nella giornata di ieri sono stati in molti a voler lasciare un ricordo al fondatore della Lega.

Ricordi e commozione alla camera ardente di Roberto Maroni

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore