Quantcast

Oltre 600.000 le domande presentate all’Inps per l’assegno temporaneo per i figli minori

Fino a questo momento sono state pagate 1.737.569 rate per un totale di oltre 225 milioni di euro

famiglia

Sono state 607.422 le domande di assegno temporaneo per i figli minori pervenute all’Inps alla data del 27 ottobre. Lo rivela l’Inps che calcola un totale di 1.017.543 minori. Sono state accolte le domande per oltre 580mila minori e altre 66mila circa sono in attesa di integrazione da parte dei richiedenti perché incomplete o con errori sanabili, mentre risultano respinte o fatte decadere/rinunciate dagli stessi richiedenti le domande relative a circa 228mila minori.
Le domande per altri 143mila minori, delle quali circa 104mila pervenute a ottobre, sono in corso di definizione.

Relativamente alle domande accolte, è stato pagato quasi il 100 per cento delle rate di luglio, agosto e settembre per quelle pervenute a luglio e agosto, e oltre l’80 per cento delle rate di luglio, agosto e settembre per le domande pervenute a settembre, il cui pagamento sarà completato nei prossimi giorni.

In totale, sono state finora pagate 1.737.569 rate per un totale di oltre 225 milioni di euro.

Si ricorda che la domanda può essere presentata fino al 31 dicembre 2021 e che per le domande presentate entro il 31 ottobre 2021 saranno corrisposte le mensilità arretrate a partire dal mese di luglio 2021, mentre per quelle presentate successivamente a tale data l’assegno temporaneo sarà pagato a decorrere dal mese di presentazione.

Il servizio online è disponibile sella sezione “prestazioni e servizi” del sito www.inps.it:
https://www.inps.it/prestazioni-servizi/assegno-temporaneo-figli-minori

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore