Quantcast

Al via il cabaret a Parabiago, ma solo con green pass. Il sindaco: «Rammarico per le limitazioni»

Sabato 7 agosto primo appuntamento con la rassegna di cabaret a Parabiago. Dall'amministrazione «un po' di rammarico» per la limitazioni del green pass

cucchi sindaco parabiago

Al via a Parabiago la rassegna “Summer Time” che porterà al campo sportivo Rancilio quattro serate di cabaret per rallegrare l’estate in città. Il primo appuntamento è in calendario per sabato 7 agosto alle 21, quando sarà Franco Neri, comico e conduttore che ha debuttato in “Drive In” ed è entrato nelle case degli Italiani con “Zelig” e “Zelig Circus”, a tenere a battesimo il palco della città della calzatura.

Sabato 14 agosto, invece, protagonista della rassegna sarà Cinzia Marseglia, comica pugliese che ha già calcato il palcoscenico di “Zelig” ed è nota per il personaggio di Rita Antinori vedova Malvasia, poetessa grezza e maldestra che frequenta le feste chic e i vip conoscendo di tutto e tutti retroscena e segreti impensabili. Poi, sabato 21 agosto, toccherà a Daniele Raco, comico, attore, wrestler e drammaturgo che in carriera si è diviso tra cinema, tv, radio ed editoria, ha collaborato con format televisivi come “Ci vediamo su Rai Uno”, “Mai dire domenica”, “Comedy Club” e “Zelig” ed ha fondato la Stand up comedy. Ultima serata di risate sabato 28 agosto con Marco Bazzoni, artista sardo reso celebre dai personaggi del lettore multimediale BAZ e del cantante vanitoso e manierato “Gianni Cyano”, che a Parabiago porterà in scena uno spettacolo in cui interpreterà sé stesso.

Per un posto nella platea del campo sportivo Rancilio, però, non basterà la prenotazione – che pure è necessaria – ma, in base alle ultime misure dettate dal Governo Draghi, servirà il green pass, con tutte le limitazioni del caso per le quali l’amministrazione non nasconde un certo rammarico. «Sabato prossimo inizia la rassegna Summer Time – spiega il sindaco Raffaele Cucchi – e come ogni anno ci troveremo a vivere assieme momenti di ironia e divertimento. Per organizzare gli eventi estivi ci abbiamo messo passione e impegno, in modo da offrire, con le corrette misure di sicurezza previste del Governo per mantenere il distanziamento, momenti di socialità dopo un anno e mezzo di isolamenti. Eventi che hanno voluto dire anche investimenti da parte dell’amministrazione comunale per garantire occasioni culturali, ed è per questo che ci permettiamo di esprimere un po’ di rammarico per le misure ulteriori previste dall’ultimo disegno di legge con l’inserimento del green pass. Se, da una parte, diventa strumento di ulteriore garanzia, dall’altra limiterà molto la partecipazione della cittadinanza agli eventi pubblici ancora in corso, tra l’altro in ampio spazio all’aperto in cui tutto è stato predisposto meticolosamente rispettando ogni misura di sicurezza prevista. Quello che ci rassicura è sapere che la comunità parabiaghese ha quasi raggiunto l’80% di persone vaccinate, pertanto ci auguriamo che la partecipazione sarà comunque elevata».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore