Quantcast

Legnano-Cogoleto in bus: la proposta low-cost della Lega per portare al mare i legnanesi

Depositata una mozione per impegnare la giunta a organizzare un servizio bus domenicale per permettere a tutti i legnanesi di trascorrere  giornate spensierate e  di riposo e di relax al mare senza dovere fare i conti con il portafogli

Generica 2020

Legnano-Cogoleto, andata e ritorno in giornata, con una linea bus dedicata. E’ la proposta del gruppo locale della Lega, che ha presentato una mozione, da sottoporre ai voti del consiglio comunale, per permettere a tutti i legnanesi di trascorrere giornate spensierate e  di riposo e al mare senza dovere fare i conti con il portafogli

Un servizio che i consiglieri del partito di Salvini chiedono di istituire per offrire alla cittadinanza un mezzo economico per raggiungere «una splendida località balneare nella riviera ligure di ponente che dista da Legnano 176 km con una spiaggia libera», partendo da presupposto che «la pandemia da covid 19 ha avuto e continua ad avere conseguenze drammatiche su tutta la popolazione non solo sul piano psicofisico ma anche su quello economico».

Ecco allora l’idea per portare al mare anche chi quest’anno non si può permettere le vacanze estive. Con la mozione i tre consiglieri (Daniela Laffusa, Carolina Toia e Stefano Carvelli)  impegnano il sindaco a organizzare come amministrazione ogni domenica del mese di luglio e agosto un pullman con partenza da piazza Mercato alle 7 e rientro alle 17.30 che porti i cittadini che lo desiderano al mare per rigenerarsi dopo un periodo così difficile.

Il risparmio sarebbe notevole, se si considera – scrive la Lega – che la spesa calcolata per lo stesso viaggio in auto è di 80 euro tra pedaggio autostradale e carburante. Un bus da 54 posti ha un costo di 450 euro (poco più di 8 euro a persona carburante escluso): se la mozione dovesse essere approvata, l’amministrazione comunale, dovrà però sobbarcarsi la differenza della cifra richiesta dal gestore del noleggio, laddove il bus non dovesse risultare pieno.

La mozione, che sarà discussa la sera di venerdì 25 giugno – spiegano i proponenti – ha infatti la finalità di sostenere la ripartenza di un’azienda (quella del gestore del noleggio bus) che è rimasta ferma per un anno e mezzo. 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore