Quantcast

A “Tutto Natura” di Legnano anche l’associazione Gemma Burundi Odv

Tra le bancarelle di "Tutto Natura", domenica 16 maggio, ci sarà anche l'associazione Gemma Burundi Odv

Gemma Burundi

Tra le bancarelle di “Tutto Natura”, domenica 16 maggio, ci sarà anche l’associazione Gemma Burundi Odv. Realtà nata, nel luglio del 2019, per volontà di don Eric Manirambona e di alcuni sostenitori italiani, che propone iniziative utili per aiutare i paesi più poveri.

Tra i progetti promossi, il micro-credito: strumento di sviluppo che permette alle persone in condizioni di povertà di poter avviare una piccola attività imprenditoriale. Non mancherà anche una raccolta fondi per il sostegno scolastico per i giovani del Burundi, perchè, come ricordano le volontarie dell’associazione, che lavorano anche nell’Ospedale di Legnano, «l’istruzione è il fondamento della nostra esistenza, un diritto che ogni individuo dovrebbe possedere e difendere».

Il 16 maggio torna “TuttoNatura” a Legnano, un tuffo responsabile a sostegno dei piccoli produttori

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 13 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore