Quantcast

Il 16 maggio torna “TuttoNatura” a Legnano, un tuffo responsabile a sostegno dei piccoli produttori

L'appuntamento è per domenica 16 maggio in Piazza Mercato a Legnano.

Tuttonatura edizione autunno 2020

Torna a Legnano “TuttoNatura”, la Festamercato la tradizionale e grande manifestazione della Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano. L’appuntamento è per domenica 16 maggio in Piazza Mercato a Legnano.

«Sarà un’ “Edizione Responsabile”  un’edizione con la presenza del solo Mercato dei produttori, – assicurano i promotori – delle aziende agricole e delle associazioni di volontariato che hanno aderito. Abbiamo voluto salvaguardare il lavoro dei piccoli produttori, delle aziende agricole e dei piccoli artigiani, farli venire in piazza a proporre i loro buoni prodotti, per aiutarli in questo lungo periodo complicato».

Tuttonatura si svolgerà pertanto in piena sicurezza: per permettere ai cittadini di godere di una passeggiata tra le bancarelle colorate e di acquistare in tutta tranquillità: «Siamo organizzati per seguire tutte le indicazioni sanitarie – spiegano gli organizzatori – pochi gesti ormai diventati routine, ma che siamo sicuri faranno la differenza per tutelare la sicurezza di tutti. Chiederemo a tutti i cittadini, ai produttori e agli artigiani, di attenersi scrupolosamente alle norme anticovid, di indossare sempre la mascherina, di non creare affollamento e di rispettare quindi il distanziamento di sicurezza.»

I protagonisti della giornata saranno gli espositori del mondo del biologico e dell’ecosostenibile, con prodotti provenienti da diverse Regioni italiane: Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino, Emilia, Marche, Sicilia, Puglia…..

E’ previsto il tradizionale punto ristoro del Circolone, per una pausa golosa.

Ingresso gratuito. Parcheggio accessibile a tutti.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore