Quantcast

Lutto Peo Albini, domenica sera rosario in Basilica San Magno a Legnano

Il funerale sarà martedì 15 dicembre in orario da definire nella Basilica San Magno di Legnano. Domenica 13, la recita del rosario alle 17:30 sempre in Basilica. Il cordoglio del sindaco Lorenzo Radice

legnano generica

E’ unanime il cordoglio per la scomparsa di Peo Albini, storico libraio legnanese, che ha saputo trasformare la Nuova Terra in un paradiso per gli appassionati della lettura.

In serata, il messaggio del sindaco Lorenzo Radice: “Ho appreso con molta tristezza oggi della morte di Peo Albini, una figura che ha veramente incarnato il ruolo del libraio, un dispensatore sapiente di buoni consigli per la lettura; buoni consigli per tutti, dai lettori più maturi fino a chi muoveva i primi passi fra le pagine. In giorni in cui i negozi, e fra questi le librerie, sono più frequentati per via dell’imminente Natale parrà strano a molti non ritrovarlo dietro il banco della vendita con la simpatia e la competenza che io, come tanti legnanesi frequentatori della libreria che ha fatto nascere e crescere, ricordo nitidamente. Una persona come Peo, innamorato del suo lavoro, sta a dimostrare quale ricchezza rappresenti per la città il commercio di vicinato. Questa presenza, lungi dall’essere quella di una semplice attività economica, è finita per diventare una delle tante anime del tessuto sociale della nostra comunità, ancor più dopo aver promosso numerose occasioni di arricchimento culturale nelle serate in libreria. Certo di interpretare il sentimento dell’amministrazione comunale nei suoi confronti porgo le più sentite condoglianze alla sua famiglia”.

Si può salutare Peo in Casa funeraria in viale Sicilia 5 Busto Arsizio

Domenica 9:00-12:00 e 15:00-17:00
Lunedì 8:30-12:00 e 14:00-18:00

Il funerale sarà martedì 15 dicembre in orario da definire nella Basilica San Magno di Legnano. Domenica 13, la recita del rosario alle 17:30 sempre in Basilica San Magno e in diretta streaming sul nostro giornale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore