Quantcast

Fuori dalla biblioteca un albero di Natale per i bimbi di Nerviano

L'abete natalizio è stato collocato fuori dalla biblioteca, che come la maggior parte delle case del libro del territorio, ha riaperto i battenti

albero di Natale 2020 Nerviano

Un albero di Natale da decorare per i bambini di Nerviano. L’abete natalizio è stato collocato fuori dalla biblioteca, che come la maggior parte delle case del libro del territorio, ha riaperto i battenti nel rispetto delle regole anti contagio. Tutti i bambini, sono quindi inviati a creare una decorazione per abbellire l’albero natalizio. «Questo sarà un Natale speciale – commenta il sindaco Massimo Cozzi -, non potremo festeggiare tutti insieme come al solito, ma insieme possiamo ritrovarci attorno al “nostro” albero. Fuori dalla biblioteca c’è un abete che tutti i bambini sono invitati a decorare con un pensiero, un lavoretto oppure un semplice bigliettino. Mi raccomando fatelo diventare speciale, come questo Natale».

La biblioteca dal 3 dicembre accoglie i suoi lettori su prenotazione. «Chiama al numero 0331.438942 e prenoteremo il tuo ingresso – spiegano i bibliotecari -, naturalmente tutti dovranno osservare le regole di comportamento che l’emergenza ci ha imposto, l’uso della mascherina, la sanificazione delle mani all’ingresso e la misurazione della temperatura. Non sarà possibile sostare in biblioteca, quindi sale studio e consultazione non saranno accessibili».

Coloro che devono restituire i libri in prestito potranno lasciarli in un carrello posizionato davanti alla porta. Il servizio al momento attivo di consegna a domicilio viene mantenuto attivo per chi ne farà richiesta così da tutelare le categorie più fragili.


Orario di apertura fino all’11 gennaio:
Lunedì 9.15/12.15
Martedì 9.15/12.15 – 14.00/17.30
Mercoledì 9.15/12.15
Giovedì 9.15/12.15 – 14.00/17.30
Venerdì 9.15/12.15

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore