Quantcast

Gli eventi del primo weekend di settembre tra cinema, shopping e concerti

C’è ancora tanta voglia d’estate e, per fortuna, sole e calde temperature ci accompagneranno per tutto il weekend. Cinema all'aperto, musica e lo “sbaracco” per gli amanti dello shopping

Sbaracco

C’è ancora tanta voglia d’estate e, per fortuna, sole e calde temperature ci accompagneranno per tutto il weekend. Cinema all’aperto, musica e lo “sbaracco” per gli amanti dello shopping.

SHOPPING
Legnano – Questo weekend torna a Legnano, lo Sbaracco d’estate. Sabato 5 e domenica 6 settembre gli amanti dello shopping potranno fare acquisti a prezzi scontatissimi approfittando del “fuori tutto” di fine stagione. Coinvolti  più di 50 negozi della zona pedonale dove per il periodo della manifestazione ci sarà l’obbligo della mascherina.
Busto Arsizio – Appuntamento con lo Sbaracco anche tra i negozi di Busto Arsizio. Sabato 5 settembre, torna, con qualche novità, il tradizionale appuntamento con la giornata di vendita speciale. I prodotti saranno esposti su stand o piccoli banchi anche fuori dai negozi.

MUSICA
Canegrate – “E perciò canto così” venerdì 4 settembre Walzer porterà il tributo a Celentano al Circolo Galileo di Canegrate. Appuntamento alle 21.3. Prenotazione consigliata, ingresso gratuito.
Legnano – Continua “Estate in Musica” al Centro Pertini Il Salice di Legnano. Sabato 5 settembre, a Mazzafame, si esibirà “Teo&Sandro”.
Busto Arsizio – BA Estate continua con le note della musica leggera italiana. Marco d’Errico (voce) e Cesare Bonfiglio (chitarra) riportano la musica a Villa Ottolini Tosi con un concerto tutto da ascoltare e da cantare sulle note dei più grandi artisti italiani.

CINEMA E TEATRO
Legnano – Proseguono le proiezioni al cinema all’aperto al Castello di #Legnano. Sabato 5 settembre sarà proiettato “Memorie di un assassino” e domenica 6 settembre “Lontano Lontano”.
Rho – Cinema all’aperto anche a Rho con la proiezione il 5 e 6 settembre di “Volevo Nascondermi” al Molinello Play Village
Bollate – Al festival di Villa Arconati a Bollate segnaliamo il  5 settembre Elio Germano & Teho Teardo, “Viaggio al termine della notte

SPORT
Rho – Torna a Rho la quarta edizione di Vetrina dello Sport, un’occasione unica per conoscere l’offerta sportiva e ricreativa della città alla vigilia della ripresa delle attività. L’appuntamento è sabato 5 settembre dalle 10 alle 19 in piazza Visconti.
Varese – Giochi medievali e lanterne notturne: a San Fermo ci sono i Gorillas Games. La tradizionale festa della squadra di football americano di sabato 5 settembre si ispira alle antiche tenzoni dei cavalieri. Non mancherà il ricordo di Nicolò De Peverelli. Obbligo di mascherina per i partecipanti, consigliata la preiscrizione.

GITA FUORI PORTA AL LAGO
Angera – Angera, passeggiata notturna per scoprire il borgo ai piedi della Rocca. Visita speciale per il Museo Diffuso venerdì 4 settembre. Il conservatore del Museo sarà l’accompagnatore in occasione dell’itinerario serale dedicato alla cittadina sul Lago Maggiore – Leggi l’articolo
Laveno Mombello – Live painting sul muro del Lungolago con MAD Muri Artistici Diffusi. Per tutta la giornata del 5 settembre gli artisti realizzeranno un’opera collettiva in un grande evento performativo

MERCATI
Milano – Dal 24 Agosto all’11 Ottobre da Ride Milano, il nuovo spazio nell’area dell’ex Mercato Metropolitano in Porta Genova, torna il Wunder Mrkt, il mercatino sui Navigli con espositori, abiti e accessori vintage.
Villa Cortese – Ogni primo sabato del mese, dalle 9 alle 13, al parcheggio di via Alberto da Giussano, a Villa Cortese, tornerà il mercato contadino, dove a Km 0, sarà possibile acquistare ortaggi e verdura, formaggi, salumi, pasta e farina di grani antichi, uova, prodotti da forno e tanto altro.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore