Quantcast

Il Comune riorganizza il mercato di via Leopardi

Aperto il bando per l'assegnazione di 32 stalli, di un posteggio in via Dei Rovedi e di un'area pubblica in via Genova

L'amministrazione comunale riorganizza il mercato del venerdì. La giunta guidata dal sindaco Sergio Maestroni, grazie al lavoro svolto dagli uffici comunali, ha infatti preparato e pubblicato il bando per l'assegnazione di 32 posteggi nel mercato settimanale del venerdì di via Leopardi, di un posteggio isolato in via Dei Rovedi, antistante il cimitero, nel quale vendere piante e fiori e per la concessione di un'area pubblica in via Genova, destinata alla rivendita di giornali.

Fondamentali, per il Comune di Pregnana e per tutti gli altri enti impegnati in questa revisione, le nozioni contenute nella direttiva Bolkestein. Il bando, invece, è stato redatto seguendo le indicazioni di Regione Lombardia. Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione, esclusivamente in via telematica, entro il prossimo 5 marzo. Il modello è già disponibile sul sito internet del Comune. Le concessioni, una volta assegnate, scadranno nel maggio del 2029. Fondamentale, per la riassegnazione dello stallo, l'anzianità dell'impresa. Tanti, quindi, gli ambulanti che potrebbero essere riconfermati.

Il mercato di via Leopardi continuerà a svolgersi tra le 8 e le 13 mentre il posteggio per la vendita di fiori e piante vicino al cimitero rimarrà attivo nelle giornate del sabato e della domenica, nei giorni festivi e, con continuità, nel periodo della commemorazione dei defunti. Diciotto i posti riservati agli ambulanti che venderanno prodotti alimentari (ortofrutta, rosticceria, carni fresche, prodotti derivanti dalla pesca, formaggi, generi alimentari, spezie, pasta fresca, dolciumi, prodotti tipici e prodotti agricoli). Quattordici, infine, gli stalli riservati agli ambulanti che venderanno prodotti non alimentari (prodotti per l'igiene della persona e della casa, accessori per bambini, casalinghi, biancheria intima, teleria, abbigliamento per la donna o per l'uomo e scarpe).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore