Quantcast

Il sindaco Radice a Casa Emergency per portare il saluto di Legnano a Gino Strada

L'amministrazione comunale decisa a concedere la benemerenza alla memoria il prossimo 5 novembre al fondatore di Emergency

legnano generica

Oggi il sindaco Lorenzo Radice e l’assessore alla Quotidianità Monica Berna Nasca si sono recati a Casa Emergency , in rappresentanza dell’amministrazione comunale, per portare il saluto della Città di Legnano a Gino Strada.

Queste le parole che Lorenzo Radice ha voluto dedicare alla memoria del medico e fondatore di Emergency : «Con il tuo esempio e con la tua vita ci hai insegnato a essere sempre dalla parte della Pace e per la vita. Contro ogni logica, sempre dalla parte dei più deboli per dare corpo a un principio umano di solidarietà, proprio laddove tutto fa credere che non ci sia alternativa al dominio del più forte e del più violento. Grazie, Gino Strada, per quello che hai detto, per quello che hai fatto e per quello che sei stato».

E a dimostrazione dell’apprezzamento di cui Strada godeva nella nostra Città è da registrare, proprio in questi giorni, la richiesta da parte di un’associazione di concedergli la benemerenza alla memoria il prossimo 5 novembre. Una richiesta ancora più significativa perché arrivata da un’Aps (Associazione di promozione sociale) operante in campo musicale, quindi in un’attività non propriamente legata a quell’ambito umanitario cui Gino Strada ha dedicato il suo indimenticabile impegno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore