Quantcast

Matteo Salvatori sale al terzo posto nel ranking nazionale Junior

L’atleta del Team Legnano Nuoto sale al terzo posto nel ranking nazionale. Nelle prime 10 posizioni in Italia anche Rachele Regattieri nei 200 dorso categoria Cadette

Matteo salvatori

L’ex nuotatore della Rari Nantes Legnano Matteo Salvatori, con la maglia del Team Legnano Nuoto di Legnano, sale al terzo posto nel ranking nazionale della categoria Junior sia nei 100 che nei 200 stile libero. Per lui anche un quinto posto nei 50 stile libero e un sesto nei 100 delfino. Nelle prime 10 posizioni in Italia anche Rachele Regattieri nei 200 dorso categoria Cadette. A pochi giorni dalla tanto attesa riapertura delle piscine (per lo meno quelle scoperte…), che vedrà anche l’impianto cittadino di viale Gorizia tornare a ripopolarsi grazie alla riattivazione graduale di tutti i corsi e all’apertura al pubblico, la FIN ha pubblicato le graduatorie nazionali di categoria, esito del Campionato Italiano svoltosi su base regionale nel corso di tutto l’inverno.

«Grande soddisfazione per la ‘scalata’ del ranking di categoria da parte di Matteo Salvatori – commentano dal Team Legnano Nuoto – che conferma l’importante progressione dimostrata dall’inizio di questa stagione e conquista due ottimi terzi posti, rispettivamente nei 100 e 200 stile libero cat. Junior (anno 2004), un quinto posto nei 50 stile libero e un sesto posto nei 100 delfino. Risultati importanti per il classe 2004 allenato da coach Gianni Leoni, cui il confronto diretto con gli avversari, ne siamo certi, potrebbe portarlo questa estate anche a sognare il titolo (i primi tre atleti in graduatoria sono distanti tra loro pochi decimi…). Nel 2020, in vasca lunga, Matteo aveva vinto il titolo italiano nei 100 sl tra i nati nel 2004….ed è proprio in questo tipo di vasca che questo giovane atleta pare esprimersi al meglio. Questo, unito al fatto che la Federazione ha in programma di far disputare i Campionati Giovanili estivi regolarmente, a Roma, a metà luglio e, dunque, Matteo avrà la possibilità di affrontare i diretti avversari fianco a fianco e non “da remoto”, ci fa ben sperare per una chiusura di stagione…con il botto».

Menzione speciale anche per Rachele Regattieri, che dopo le pesanti medaglie conquistate ai Campionati Regionali, si assesta al settimo posto nei 200 dorso del ranking nazionale. «Per lei – spiegano dalla società -, qualche problema di salute nelle scorse settimane e uno stop agli allenamenti dovuto al Covid, che ha pesantemente colpito la sua famiglia. Rachele ha finalmente ricominciato ad allenarsi regolarmente da qualche settimana e siamo certi si farà trovare pronta già dai prossimi appuntamenti. A cominciare da questo weekend, quando a Novara, gli atleti della Squadra Assoluti affronteranno la settima prova di Coppa Tokyo, in vasca da 50».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore