Quantcast

“Respiriamo insieme”, iniziano le riprese per il docu-film sulla fibrosi cistica a Legnano

Il progetto era stato annunciato a febbraio, durante la presentazione ufficiale della delegazione legnanese

Legnano sanita

Inizieranno dal 23 novembre  le riprese del docu-film ideato dall’artista e scrittore Roberto Bombassei e da sua moglie Annalisa Lancellotti , fondatori del comitato FC Altomilanese, dedicato alla ricerca sulla malattia genetica fibrosi cistica.

«Il progetto era stato annunciato a febbraio, durante la presentazione ufficiale della nostra delegazione legnanese – dicono gli ideatori – ora, siamo pronti alla sua realizzazione. Dopo nove mesi di ricerca , studio e di riflessioni, grazie ad una troupe televisiva , abbiamo creato il giusto team per la realizzazione. Partendo dalla nostra esperienza personale , vogliamo realizzare un docu-film dove parliamo , affrontiamo e condividiamo l‘essere malati di fibrosi cistica».

«Diversi ospiti presenti, foto d’archivio , riflessioni ed emozioni per condividere con noi , giorno dopo giorno, cosa significa vivere con la fibrosi cistica oggi e quali sono le aspettative del prossimo futuro – spiegano i coniugi Bombassei –Protagonista del docu-film nostra figlia Francesca che ci accompagnerà nel mondo della fibrosi cistica».

«Desideriamo ringraziare Lega Italiana Fibrosi Cistica Lombardia e Italia, che , da anni, sostiene i nostri progetti – concludono i due promotori – . Con la collaborazione di LIFC Lombardia ci prepariamo ad affrontare , come sempre, i prossimi mesi: inizia infatti in questi giorni la nostra mission del Natale con panettoni, alberelli e pandori la cui vendita serve alla nostra ricerca».

Per maggiori informazioni e per seguire la realizzazione del docu- film intitolato “Respiriamo insieme”, consultare la pagina Facebook FC Altomilanese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore