A Nerviano un video documentario sugli Olivetani
Verrà presentato il video documentario "Olivetani di Nerviano" tra monchesimo, storia e arte, dal 1465 al 1798.

Una volta il monastero degli Olivetani, oggi sede del Comune. Per riscoprire la storia dell'edificio di piazza Manzoni a Nerviano, sabato 7 dicembre, nella sala Bergognone verrà presentato alle 21 il video documentario "Olivetani di Nerviano" tra monchesimo, storia e arte, dal 1465 al 1798.
L'evento è organizzato dal Comune in collaborazione con Opificio Cultura e Promemoria Nerviano. Nel corso della serata sarà visitabile anche la mostra dedicata alla storia del Monastero. L'esposizione rimarrà aperta anche nella giornata di domenica 8 dicembre dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.