Quantcast

Alberi secchi al parchetto di via dei Partigiani, Cambiamo Canegrate chiede chiarimenti

La lista di opposizione ha presentato un'interrogazione in Comune

Più attenzione al parchetto di via dei Partigiani. E' questa la richiesta dei consiglieri comunali di Cambiamo Canegrate Diego Conti, Annalisa Sormani, Christian Fornara e Alberto Manzalini. In particolare più attenzione è richiesta verso gli alberi piantati ad aprile come benvenuto ai nuovi nati nel 2017. L'estate non è stata clemente con i 12 biancospini, così come non lo è stata con altre essenze del parco, come segnalano dalla lista di opposizione.

Cambiamo Canegrate ha dunque presentato un'interrogazione all'amministrazione comunale. Come sottolinea la lista di opposizione, la piantumazione delle piante di biancospino era un «atto simbolico» con lo «scopo di far maturare nei cittadini di Canegrate la convinzione che l'albero è fonte di vita e che vada preservato». Ora «tutti i dodici alberi di biancospino sono completamente essicati», così come «altre essenze arboree» e i quattro consiglieri di minoranza vogliono sapere dal Comune «chi doveva farsi carico della manutenzione e dell'irrigazione del parchetto», creato da un operatore privato, «chi doveva occuparsi della manutenzione dei dodici alberi appena piantati» e «quali provvedimenti intende prendere l'amministrazione per far fronte alla situazione di degrado e abbandono del parchetto e per il ripristino dei dodici alberi simbolici».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore