Quantcast

Hotel degli insetti e arnie didattiche a San Vittore Olona

L'apicultore Polinelli, oltre ad occuparsi della cura e della manutenzione dell’ex piattaforma ecologica, è disponibile a visite didattiche alle arnie e installerà un "hotel degli insetti"

Dalla scorsa settimana a San Vittore Olona è pienamente operativa la convenzione per l’utilizzo dell’area verde antistante la Foppa: l'apicultore Polinelli, produttore certificato De.Co., oltre ad occuparsi della cura e della manutenzione dell’ex piattaforma ecologica, si è reso disponibile a visite didattiche alle arnie e installerà un "hotel degli insetti".

Ma cosa è un "hotel degli insetti"? Si tratta di materiali legnosi nei quali si insediano ed annidano insetti di varia natura. Elemento curioso: a seconda della tipologia di ospiti, è possibile identificare la qualità dell’aria.

Con questo accordo, l’obiettivo dell’amministrazione è anche «dare concretezza alla collaborazione tra soggetto pubblico e privato, con modalità innovative ed originali». 

«Tale iniziativa – evidenzia il sindaco Marilena Vercesi – rientra nel progetto Olona Green Way che prevede, tra l’altro, il rivitalizzare l’ambiente e la cultura del PLIS dei Mulini».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore