Quantcast

Parabiago, incontro sulla Costituzione: “70 anni e non sentirli”

Appuntamento giovedì 17 tra studenti del Cavalleri, professori e ricercatori universitari, Anpi e Città Ideale

Prima tappa della collaborazione tra alcune classi quarte e quinte del Liceo Cavalleri, ANPI e La città ideale. Giovedì sera, alle 21, si rompe il ghiaccio con l'incontro patrocinato dal Comune dedicato ai 70 anni della nostra Costituzione. Presenti all'auditorium della biblioteca comunale di via Brisa figure di rilievo come Giorgio Vecchio, professore di storia contemporanea all'università di Parma, Irene Pellizzone, ricercatrice di diritto costituzionale all'univesità Statale di Milano e Stefano Catalano, professore di diritto costituzionale all'università di Verona. Presenteranno la serata Giorgio Colombo della sezione ANPI di Parabiago e Massimo Bianchi di Città Ideale.

La serata sarà un'occasione per affrontere questioni e problematiche fondamentali della Costituzione con gli esperti, oltre a ragionare sull'attualità del documento. Da qui si aprirà la seconda fase del progetto, che vedrà gli studenti del Cavalleri impegnati fino a giugno. I ragazzi saranno coinvolti attivamente in un percorso storico e critico di riflessione guidati dai loro insegnanti ed esperti.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore